Energica e Dell’Orto: Reinova come partner per proseguire il progetto E-Power

Prospettive elettriche

Energica e Dell’Orto: Reinova come partner per proseguire il progetto E-PowerEnergica e Dell’Orto: Reinova come partner per proseguire il progetto E-Power

Un nuovo passo per il progetto E-Power, un sistema di propulsione elettrico per la mobilità urbana sostenibile, intrapreso nel luglio del 2019 tra Energica Motor Company S.p.A e Dell’Orto S.p.A. Dopo circa due anni di sviluppo della base del powertrain modulare ideato dalla partnership delle due realtà, si segnala un’altra importante collaborazione con Reinova, puntando a proseguire e rafforzare l’approccio modulare di E-Power estendendo ancora la gamma e la capacità di supporto tecnico e sviluppo agli OEM, come indicato.

Informazioni

Il progetto che associa la capacità tecnica di Reinova, considerando i sistemi Powertrain elettrici, la professionalità ed esperienza di Energica nel settore delle moto elettriche e quella nei sistemi di controllo veicolo di Dell’Orto S.p.A., rappresenta l’inizio di una interessante sinergia al servizio di tutti gli OEM interessati all’elettrificazione e potranno trovare in Dell’Orto S.p.A.-Energica-Reinova un supporto dalla fase di concept, al design, alla validazione e calibrazione, sino alla produzione.

Il progetto Reinova, un polo avanzato per la mobilità sostenibile nato da un’idea di REI Lab s.r.l., Unindustria RE e Fondazione REI, figura come partner ideale con il quale Dell’Orto S.p.A. ed Energica condividono dei valori. Sono società italiane, possiedo un know-how tecnologico di spicco, propensione all’innovazione e al costante miglioramento, quindi il desiderio di supportare la transizione a una mobilità più sostenibile.
La collaborazione tra le tre aziende punta a dare un boost alla promozione e commercializzazione di sistemi di powertrain per la mobilità urbana e per la diffusione in larga scala dell’elettrificazione di applicazioni sino a 20 kW, come segnalato.

Foto: Energica – Dell’Orto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati