Dellorto Living “More than a product”: tradizione e innovazione dello specialista in evidenza

In zona Brera a Milano

Dellorto Living “More than a product”: tradizione e innovazione dello specialista in evidenzaDellorto Living “More than a product”: tradizione e innovazione dello specialista in evidenza

L’innovazione nel campo dei motori è protagonista nel corso di un appuntamento a Milano. La manifestazione Dellorto Living “More Than a product” è prevista dal 23 al 25 novembre 2021 nell’elegante zona Brera, in Via San Carpoforo 9.

Indicazioni

Lungo tre giornate interverranno piloti e volti noti del motorsport. Lo spazio sarà accessibile dalle ore 10:00 alle 17:30 e si potrà entrare in conformità con le norme anti contagio ed esibendo obbligatoriamente il Green Pass.
In oltre 350 mq è possibile ammirare il passato, il presente e il futuro di questa azienda specializzata , dando uno sguardo a prodotti, incrociando ospiti del mondo racing, osservando dal vivo veicoli interessanti e notando in anteprima l’innovativo progetto di propulsione elettrica E-Power per la mobilità urbana. Nell’occasione è presente anche Radio 105 come media partner.
Tra gli esemplari esposti: uno storico carburatore RA 18 realizzato nel 1935, i corpi farfallati elettronici pcb-less di ultima generazione, la nuova centralina DO Power 1 impiegata in Moto3 e un sistema di iniezione elettronica Euro 5 plus con controllo di trazione.
Tra i veicoli a due ruote spiccano la Moto GP di Alex Marquez (Team LCR) e la Moto Ohvale GP-0 impiegata nelle FIM Mini GP World Series dotata di componenti Dellorto.
In merito al progetto E-Power, si tratta di un innovativo sistema di propulsione elettrica. Un’idea nata nel 2019 dalla collaborazione tra Dellorto ed Energica Motor Company e ulteriormente sviluppata con il contributo del team di Reinova per le operazioni di sviluppo, test e validazione di componenti.
È stato ottenuto un motore elettrico ad elevate prestazioni, al momento disponibile in 2 taglie di potenza. Il sistema E-Power utilizza una batteria a 48V e include il motore elettrico ed il modulo elettronico. Il sistema è ricaricabile attraverso normali prese domestiche da 220V.
Inizialmente orientato verso la mobilità urbana, questo progetto è proiettato in futuro verso altri settori come le macchine industriali, la logistica, le applicazioni garden, kart, monopattini e altro.
Assieme al progetto E-Power si segnala anche il primo prototipo da Laboratorio del progetto CEMP, cofinanziato da Regione Lombardia e dall’Unione Europea. In questo caso spicca ulteriormente il potenziale della propulsione elettrica, grazie all’integrazione di sistemi avanzati di connettività e di supporto alla guida. Dellorto risulta capofila di questa idea il cui partenariato comprende Octo Telematics, Energica e l’Università di Modena e Reggio Emilia, come ricordato.

Immagine: Dellorto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati