Paton all’assalto del Tourist Trophy con Eni e Dell’Orto

La casa milanese si presenterà con uno progetto tutto italiano che ha come base la S1-R Lightweight

Marco De Rossi e Stefano Lavazza, titolari di SC-Project e Paton: "Questa collaborazione non deve essere vista come un punto di arrivo, bensì come l’avvio di un progetto tecnico forte e deciso in grado di portare tali eccellenze italiane a competere e primeggiare nel mondo"
Paton all’assalto del Tourist Trophy con Eni e Dell’OrtoPaton all’assalto del Tourist Trophy con Eni e Dell’Orto

Paton, storica factory milanese che nel 2016 è stata acquistata da SC-Project, azienda leader nella produzione di impianti di scarico per motociclette, firma due altre importanti collaborazioni con Eni e Dell’Orto per presentarsi con tutte le carte in regola all’edizione 2018 del Tourist Trophy.

Paton fornirà la sua moto da corsa S1-R Lightweight, Eni i lubrificanti e Dell’Orto carburatori di altissimo livello tecnico per avere un progetto vincente ma soprattutto tutto italiano. “Siamo contenti di questa nuova collaborazione tecnica che sta prendendo forma e vede interessate tre importanti realtà italiane quali Dellorto, Eni e Paton – ha detto Andrea Dell’Orto, vice presidente di Dell’Orto -. Tre aziende che hanno unito le loro forze per primeggiare in una competizione internazionale prestigiosa come il Tourist Trophy. Sono convinto che questo sia solo l’inizio di un progetto su cui puntiamo con forza e da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni“. “Per Eni le collaborazioni tecniche rappresentano il banco di prova per eccellenza del know how consolidato e testimoniano la nostra volontà di ricercare e sviluppare sempre soluzioni tecniche all’avanguardia – ha ribadito Luca Arcangeli, Responsabile della Business Unit Lubrificanti e Prodotti Speciali di Eni R&M -. Raccogliamo la sfida con entusiasmo e con l’obiettivo di far crescere sempre le eccellenze italiane nel mondo“.

Siamo davvero orgogliosi di poter avviare una partnership tecnica di tale livello fra il Team Paton SC-Project Reparto Corse, Eni e Dellorto – ha concluso Marco De Rossi e Stefano Lavazza, titolari di SC-Project e Paton -. Questa collaborazione non deve essere vista come un punto di arrivo, bensì come l’avvio di un progetto tecnico forte e deciso in grado di portare tali eccellenze italiane a competere e primeggiare nel mondo. Siamo consapevoli del fatto che con Eni e Dell’Orto il nostro compito sia quello di confermarci la moto da battere sull’Isola di Man!“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati