Eicma Riding Fest 2025: si avvicina la tre giorni di festa a Misano

Appuntamento dal 25 al 27 aprile al circuito Marco Simoncelli

Eicma Riding Fest 2025: si avvicina la tre giorni di festa a Misano Eicma Riding Fest 2025: si avvicina la tre giorni di festa a Misano

Si avvicina a grandi passi l’Eicma Riding Fest 2025. È la seconda edizione dell’evento di Misano Adriatico, una festa dedicata alla passione per le due ruote, in programma dal 25 al 27 aprile, sul circuito Marco Simoncelli. Tra le esperienze previste, c’è la Track Experience, per la quale sono state aperte le prenotazioni. Ma sono numerosi gli appuntamenti per tutti gli appassionati.

Gli eventi

La Riding Fest proporrà quasi 400 moto in prova su strada ed in fuoristrada, con tantissimi marchi che hanno già confermato la loro presenza: da Aprilia ad Harley-Davidson, da Honda a Yamaha, da Ducati a Suzuki e tanti altri di primo piano. I demo ride gratuiti su asfalto si svilupperanno nel territorio circostante il circuito, mentre i test off-road sono previsti su uno specifico fettucciato, aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche.

Spazio anche ai più giovani con tre proposte specifiche: si parte dalla novità di questa edizione, ovvero la pista prova dedicata ai “cinquantini” (Area 51), per passare all’area dove sarà possibile testare le moto 125 (Hashtag 125) e finire con un contenuto propedeutico per i bambini e le bambine dai sei ai dodici anni (Eicma For Kids) sviluppato grazie alla collaborazione con la FMI.

Non mancherà anche la presenza di piloti e leggende del motorsport, così come un numero elevato di eventi dedicati all’intrattenimento con spettacoli, momenti palco con talent e piloti, run di trial e motocross acrobatico, gaming, dj set, dirette delle gare MotoGp su maxischermo e tanto altro.

La Track Experience

L’evento è gratuito, con l’unica eccezione della Track Experieence. Al costo di 40 euro, l’uno è possibile assicurarsi una sessione di guida in pista a bordo della gamma sportiva dei sei marchi motociclistici che hanno aderito a questo specifico contenuto (Bmw, Ducati, Honda, Kawasaki, Triumph e Yamaha). Va selezionato il brand, il giorno di prova ed il livello di guida. L’intero incasso sarà devoluto a tre associazioni del territorio per sostenere i loro progetti di charity.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

EICMA Riding Fest 2025 – L’emozione si ripete

Seconda spettacolare edizione: EICMA Riding Fest da record!
Meteo incerto, nuvoloni all’orizzonte, eppure già avvicinandosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, l’elettricità è nell’aria. Si incrociano motociclisti in