EICMA: la 78ª edizione posticipata a novembre del 2021
Paolo Magri: "Decisione presa con e per l’intera filiera"
La prossima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, prevista dal 3 all’8 novembre 2020 (i prime due giorni destinata a stampa e operatori) è stata posticipata nel 2021. La notizia è stata comunicata in giornata tramite una nota diffusa da EICMA S.p.a., la società controllata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). L’amministratore delegato, Paolo Magri, ha evidenziato che “la decisione è stata presa con e per l’intera filiera”, come riferito.
L’evento nel 2021
Nell’occasione, Paolo Magri ha sottolineato come l’importanza a livello internazionale dell’evento milanese abbia spinto “a non scommettere sull’evoluzione sanitaria legata all’emergenza Covid-19”, ascoltando l’intera filiera e tutelando il settore, considerando che l’evento EICMA risulta “un modello vincente” e una “importante opportunità b2c e b2b in ambito fieristico”. Una scelta collegata alle sfide economiche e sociali, sino a posticipare l’edizione del 2020. L’importante evento, dunque, è prospettato dal 9 al 14 novembre del 2021 sempre nei padiglioni di Rho – Fiera Milano, come segnalato.
Pietro Meda, presidente del CdA di EICMA, auspicando che la futura edizione possa far dimenticare questo difficile periodo, ha rimarcato il proposito di “continuare a tutelare non solo l’importanza globale” dell’appuntamento, “ma anche ulteriormente valorizzare il forte legame con il territorio e con le istituzioni che considerano EICMA un appuntamento attuale e imprescindibile non solo per il settore”.
Il posticipo di EICMA segue la sospensione segnalata pochi giorni fa di Intermot, l’appuntamento tedesco dedicato al settore delle due ruote di Colonia.
Immagine: EICMA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login