Intermot 2020: annullata l’edizione annuale in programma a Colonia

Format digitali prospettati a fine anno

Intermot 2020: annullata l’edizione annuale in programma a ColoniaIntermot 2020: annullata l’edizione annuale in programma a Colonia

Decisa la sospensione dell’evento Intermot 2020, manifestazione dedicata al panorama delle due ruote prevista dal 6 all’11 ottobre 2020 a Colonia. La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato.

La sospensione

Anche l’annullamento dell’evento tedesco è purtroppo collegato agli effetti del Coronavirus COVID-19. La tipologia di manifestazione, la cui essenza è proprio la condivisione dell’esperienza di chi vi partecipa, non può essere vissuta in pieno alla luce delle importanti misure anti-contagio adottate nel recente periodo, che non consentono incontri ravvicinati in spazi delimitati.
Nel comunicato si sottolinea che la compartecipazione è proprio l’elemento “affascinante” e importante della rassegna fieristica tedesca e da qui, consultando i principali attori e considerando la salute di espositori ed appassionati intervenuti: “Koelnmesse e la German Industry Industry Association (IVM) hanno deciso di non ospitare questa fiera nel 2020”.
Guardando in prospettiva, l’accennato supporto digitale potrebbe diventare maggiormente funzionale non solo questo anno e nel 2021, tenendo presenti i possibili effetti sul settore, ma anche considerando l’evento del 2022 su cui già è concentrata l’attenzione degli organizzatori. Nel comunicato congiunto Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse e Reiner Brendicke, direttore generale di IVM (German Motorcycle Industry Association), hanno evidenziato: “In futuro, fiere come Intermot incorporeranno più elementi ibridi, per integrare l’esperienza in loco con una maggiore portata digitale. Tutte le parti interessate ora hanno molto tempo per prepararsi di conseguenza per il prossimo Intermot a Colonia e per fare di questo il luogo di incontro per la comunità motociclistica internazionale di nuovo”.

Formati digitali

Nel comunicato si sottolinea lo sviluppo di formati digitali in programma, dedicati alle anteprime mondiali per l’anno 2021, oltre alle innovazioni nei settori affini come accessori e abbigliamento, tra cui un format di approfondimento tipo “B2B” focalizzato sulle “opportunità dopo la crisi del coronavirus”. Gli eventi legati a Intermot in formato digitale sono prospettati per la fine del 2020, come segnalato.

I dubbi su EICMA

La sospensione di Intermot riporta in evidenza gli interrogativi affioranti nell’ultimo periodo sull’edizione 2020 di EICMA, considerando l’intervallo non così ampio tra l’evento di Colonia e quello allestito ai padiglioni di Rho Fiera Milano. Al momento sul sito dell’esposizione milanese campeggiano le date stabilite: tra i giorni 5 e 8 novembre 2020.

Immagine: Intermot

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati