EICMA 2016, il ritorno delle E-Bike
Il settore continua a crescere

E-Bike – EICMA, giunta ormai alla 74esima manifestazione, riserva come di consueto agli appassionati delle due ruote le più grandi novità tecnologiche e stilistiche del settore.
Anche quest’edizione della più importante Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo, svolta come dal 2005 presso i padiglioni della Fiera di Milano Rho, è riuscita a sorprendere con l’inaugurazione dell’area E-Bike, interamente riservata alle biciclette con pedalata assistita. Grazie alla collaborazione con BikeUP, festival internazionale delle E-Bike, è stata allestita una vasta area all’interno del Padiglione 18 nella quale i produttori e gli espositori hanno presentato le ultime novità tecnologiche nonché le innovative proposte per il prossimo anno. Per l’occasione sono state messe a disposizione dei visitatori anche numerose attività ed eventi tra cui il DJ-set, il Body Painting di queste bici, lo spettacolo di Bike Trial e una speciale pista di 1.300 metri per testare i vantaggi della pedalata assistita.
Questa estensione dell’offerta di EICMA è stata dettata anche dall’ingente crescita del settore come testimoniano i dati di Confindustria ANCMA relativi al 2015 ( +9,8% di vendite in Italia, +90,3% della produzione, +166,8% di esportazioni). Non bisogna meravigliarsi quindi che anche la 74esima edizione di questa fiera, da sempre al passo coi tempi, sia riuscita a presentare il massimo d’eccellenza per questo segmento ecologico e sostenibile delle due ruote in costante via di sviluppo.
Marchi presenti: Montante Cicli, Benelli, Elecktra Mobility, Fantic, Gepida, Gocycle, Italwin, LockBike, M1 Sport Technik, Merida, Momodesign, Piaggio, Scott, Vertek, Wayel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login