Due ruote, ANCMA: sostenibilità e sicurezza tra i temi di un documento programmatico

Tematiche e priorità del comparto

Due ruote, ANCMA: sostenibilità e sicurezza tra i temi di un documento programmaticoDue ruote, ANCMA: sostenibilità e sicurezza tra i temi di un documento programmatico

Il documento programmatico promosso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha come titolo: “Due ruote, la mobilità già sostenibile”. Un testo per comunicare a istituzioni e stakeholder le tematiche e le priorità del settore.

Informazioni

Tra i temi in evidenza quello della promozione della sicurezza stradale, assieme a interventi sul Codice della Strada riguardanti l’accesso in autostrada e sulle tangenziali per i motocicli 125 cc ed elettrici, la strutturale introduzione dello sconto del 30% ai motociclisti sul pedaggio autostradale, la stessa richiesta di investimenti per lo sviluppo di infrastrutture ciclabili e altri temi. Attenzione inoltre al settore dei componenti per due ruote, così come per abbigliamento protettivo e caschi. Posta l’attenzione anche su quadricicli e settore delle biciclette che, considerando il periodo recente e la pandemia, è caratterizzato da una grande vitalità del mercato in un momento ricco di incognite e opportunità legate a una nuova domanda di mobilità sostenibile.
In quattordici pagine si delineano le richieste del comparto e i progetti dell’associazione, assieme a un quadro su un settore trainante e costituito da realtà di livello. Tenendo presenti 101 anni di storia con 160 imprese associate, ANCMA figura come una realtà produttiva che in Italia fattura oltre 8 miliardi di euro e offre lavoro a oltre 60mila operatori diretti e indiretti, come segnalato.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati