Ducati, Scrambler Experience: nuove date nel 2022 per appassionati di avventure [FOTO]

Tre appuntamenti tra giugno e luglio

Nel calendario delle Scrambler® Experience per il 2022, tra giugno e luglio, figurano tre appuntamenti studiati per consentire agli interessati di immergersi nel mondo Scrambler® Ducati tra guida su strada e su sterrato.

Una nuova stagione di appuntamenti

Per le varie notizie su costi, modalità d’iscrizione e sul calendario aggiornato, è possibile consultare una sezione dedicata online.
Il primo appuntamento è segnato per il giorno 11 giugno con la Scrambler® Experience Romagna. Previsti due tour di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo, un primo di tipo stradale sulle strade dell’entroterra romagnolo per conoscere l’intera panoramica Scrambler® del 2022 in scenari suggestivi. In alternativa si segnala un tour su strade bianche in sella a Scrambler® Desert Sled o su Ducati DesertX, altra interessante novità per il 2022. Gli iscritti possono prendere parte anche all’attività con un proprio esemplare Scrambler Ducati. In programma un pranzo a metà percorso e un BBQ serale in spiaggia presso il mare di Cesenatico, per poter assaporare pietanze della cucina del posto.

Nei fine settimana del 2-3 luglio e del 9-10 luglio, invece, sono programmati gli appuntamenti con la Scrambler® Experience Toscana. L’itinerario è di oltre 350 km su un rinnovato tragitto, potendo optare tra esemplari di Scrambler® Desert Sled o DesertX nell’arco di due giorni. Un’esperienza a 360° su tratti on e off-road tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti. I partecipanti anche in questo caso possono conoscere e gustare i piatti del posto, vivendo un’esperienza esplorativa tra scenari interessanti.
Le iscrizioni alle Scrambler® Experience 2022 risultano già aperte consultando una pagina del sito Scrambler® Ducati. La gamma Scrambler® 2022 prevede tra le novità gli esemplari Scrambler® 1100 Tribute Pro e Scrambler® Urban Motard, sommati a Scrambler® Desert Sled e Scrambler® Icon, oltre ai modelli della panoramica Scrambler® 1100 Dark PRO e Sport PRO.
Come accennato, gli interessati possono optare anche per la nuova versatile Ducati DesertX, un modello studiato per affrontare i percorsi più impegnativi e caratterizzata da sospensioni a lunga escursione, una generosa luce a terra, una ruota anteriore da 21 pollici e una posteriore da 18 pollici.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati