Ducati, Scrambler 1100 Tribute PRO e Scrambler Urban Motard: richiami al passato e stile contemporaneo [FOTO]

Due ricercate novità in gamma

Nel secondo episodio della web series Ducati World Première 2022 sono state introdotte due novità Scrambler® Ducati: Scrambler 1100 Tribute PRO e Scrambler Urban Motard.

I nuovi esemplari

Scrambler 1100 Tribute PRO fa parte della gamma più performante della panoramica, affiancando i modelli Scrambler 1100 Dark PRO e Scrambler 1100 Sport PRO.
Scrambler Urban Motard, invece, arricchisce la proposta delle 800 assieme a Scrambler Icon, Scrambler Icon Dark, Scrambler Nightshift e Scrambler Desert Sled.
Ogni modello Scrambler Ducati è predisposto per il Ducati Multimedia System (DMS) che consente una connessione con lo smartphone tramite bluetooth e si segnala anche una presa USB sotto la sella.
Parlando di sicurezza attiva, poi, tutti gli esemplari Ducati e Scrambler Ducati sono dotati di ABS Cornering che sostiene anche nelle frenate a moto piegata.
Interessante anche il tema della personalizzazione e, nel caso degli esemplari Scrambler Ducati, si sottolinea una variegata proposta di abbigliamento e accessori, spaziando tra caschi e capi tecnici o lifestyle, ma anche selle e scarichi omologati.

Scrambler 1100 Tribute PRO

Questo esemplare rappresenta un richiamo alla storia del motore bicilindrico raffreddato ad aria, a distanza di cinquant’anni dalla sua introduzione su un modello Ducati, nel lontano 1971.
Scrambler 1100 Tribute PRO presenta un faro anteriore con guidaluce a LED, tre Riding Mode con diversi Power Mode e vari livelli di Ducati Traction Control (DTC).
Caratterizzante la veste che si ricollega al panorama modern-classic e per questo modello il Centro Stile Ducati ha tratto spunto da elementi rappresentativi del marchio negli anni ’70, in primis la livrea “Giallo Ocra”, il logo Ducati dell’epoca pensato da Giugiaro e i cerchi a raggi in colorazione nera. In evidenza anche altri particolari connotativi come gli specchietti retrovisori circolari e la sella marrone con cucitura specifica.
La moto è dotata di un cuore propulsivo da 1.079 cm³. La potenza raggiunge quota 86 cavalli a 7.500 giri/minuto e la coppia risulta di 9,2 kgm a 4.750 giri/minuto.

Scrambler Urban Motard

La seconda novità introdotta nell’occasione è pensata per percorrere in modo dinamico le realtà urbane.
Un nuovo collegamento verso l’emisfero Motard considerando il parafango frontale alto, le tabelle laterali, la sella piatta e le ruote a raggi da 17 pollici. Il modello presenta di serie un faro anteriore con DRL a LED e un faro posteriore con tecnologia full LED a diffusione.
Il Centro Stile Ducati ha definito una livrea che associa il bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19 che compongono una grafica distintiva e sportiva, richiamando a sua volta i graffiti metropolitani e la street art. La potenza risulta di 73 cavalli a 8.250 giri/minuto e il vertice di coppia raggiunge i 6,7 kgm a 5.750 giri/minuto, come indicato.

Disponibilità

I nuovi modelli saranno disponibili dal mese di novembre 2021 presso le concessionarie della rete Ducati e si segnalano anche versioni da 35 kW per chi è in possesso della patente A2.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati