Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica: in poche ore assegnati tutti gli esemplari

Doppia serie limitata e numerata, ciascuna da 260 unità

Ducati Panigale V4 2022 World Champion Replica: in poche ore assegnati tutti gli esemplariDucati Panigale V4 2022 World Champion Replica: in poche ore assegnati tutti gli esemplari

Tutte le moto in serie numerata e limitata, composta da 260 modelli di Ducati Panigale V4 Bagnaia 2022 World Champion Replica e da altre 260 unità di Ducati Panigale V4 Bautista 2022 World Champion Replica, sono state assegnate in poche ore.

Nuove esclusive creazioni

Mostrate in occasione dell’evento “Campioni in Piazza²” a Bologna, manifestazione con cui la casa di Borgo Panigale ha celebrato con i suoi appassionati il doppio successo conquistato in MotoGP e WSBK; le serie speciali sono sviluppate su una Panigale V4 S e rivestite con livree che ricordano le moto guidate dai nuovi Campioni del Mondo Pecco Bagnaia #63 e Álvaro Bautista #19. Ogni modello della serie risulta autografato sul serbatoio dal pilota e la firma sarà protetta da uno strato di trasparente. Il numero di esemplari realizzati richiama in parte anche l’anno di nascita di Ducati, il 1926.
L’esaurimento degli esclusivi esemplari disponibili sottolinea il successo di questi modelli, presentati in una precedente conferenza stampa dall’Amministratore Delegato Ducati Claudio Domenicali, assieme ai piloti Pecco Bagnaia e Álvaro Bautista.
Gli appassionati acquirenti che vorranno sfruttare il potenziale di queste moto in pista potranno adottare gli accessori supplementari forniti a corredo, ad esempio i kit per la rimozione di portatarga e specchietti e il tappo serbatoio racing in alluminio ricavato dal pieno, oltre al coperchio frizione aperto in fibra di carbonio. Ogni modello sarà consegnato in una cassa di imballaggio con grafica dedicata e corredato da un certificato di autenticità, sistema di acquisizione dati Ducati Data Analyser+ e telo coprimoto personalizzato.
I modelli della serie limitata Panigale V4 2022 World Champion Replica sono contraddistinti da una piastra di sterzo con incisione laser del nome modello, del numero progressivo e del numero di gara dei due piloti, oltre ad essere definiti nella sola configurazione monoposto.
Si segnalano anche varie parti in fibra di carbonio: i parafanghi nella zona frontale e posteriore, la cover a protezione del forcellone monobraccio, i convogliatori dei freni, il coperchio dell’alternatore e il paracalore per i collettori di scarico retrostanti. Sulla serie dedicata ad Álvaro Bautista #19 si evidenzia anche un serbatoio in alluminio spazzonato, come sulle esclusive versioni della Panigale V4.
Nell’equipaggiamento si evidenziano anche elementi esclusivi: il plexiglas racing, le pedane regolabili Rizoma in alluminio ricavate dal pieno, le pinze Brembo Stylema® R con pompa MCS, la frizione a secco e il silenziatore omologato Akrapovič.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati