Ducati Multistrada V4 S Grand Tour: l’ammiraglia full optional [FOTO]

Sarà disponibile a partire dalla fine di settembre

La Ducati Multistrada si arricchisce di un nuovo modello: la V4 S Grand Tour. Viene così celebrato il ventesimo anniversario dell’ammiraglia del marchio di Borgo Panigale, con un modello full optional e con motore da 1.158 cm3 e 170 cavalli. Sarà disponibile nelle concessionarie, a partire da fine settembre.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello è un mix tra eleganza e dinamica, con la linea delle sovrastrutture che trova riscontro nella colorazione nera per telaio, forcellone, piastre di sterzo, valige laterali e manubrio, mentre le selle di pilota e passeggero sono impreziosite da una grafica dedicata. Vengono recepiti diversi aggiornamenti adottati sulla V4 Rally, come il manubrio montato sulla testata di sterzo, senza silent block, oppure i portacalore sul forcellone e sul lato sinistro del telaio posteriore.

Le valigie laterali sono di serie e sono integrate con la livrea della moto, con una capienza complessiva di 60 litri. È anche possibile rendere più sportiva e impreziosire l’estetica, con le diverse parti della vestizione in fibra di carbonio, le leve e le pedane in alluminio ricavate dal pieno, gli indicatori a LED dinamici e i serbatoi liquido freno e frizione ricavati dal pieno. Non manca la tecnologia, con il TFT da 6,5” con navigatore a colori e Phone Mirroring.

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Il motore

La Multistrada V4 S Grand Tour è spinta dal motore V4 Granturismo da 1.158 cm3, che eroga 170 CV (125 kW) a 10.500 giri e 125 Nm (12,7 kgm) a 8.750 giri, con una curva di coppia particolarmente lineare per garantire una risposta fluida e progressiva a tutti i regimi. La moto è dotata di serie di sistema radar con Adaptive Cruise Control (ACC) e Blind Spot Detection (BSD), per migliorare la sicurezza e il comfort di guida.

Inoltre, c’è il sistema di controllo delle sospensioni semi attive Ducati SkyHook Suspension, mentre l’Autoleveling riconosce l’assetto della moto e lo regola autonomamente per riportare la sella all’altezza ideale da terra nelle diverse configurazioni di marcia, aggiungendosi alle opzioni (manuali) già disponibili per l’utente.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Multistrada V4 S Grand Tour sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire da fine settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati