Ducati MotoE: il prototipo in azione sul tracciato di Vallelunga [VIDEO]

In pista il pilota Alex De Angelis

Un suono differente rispetto a quello trasmesso dalle moto da competizione già conosciute, ma è una forma di potenza altrettanto intensa e suggestiva. In un filmato proposto da Ducati, su YouTube e via social, compare il prototipo “V21L” collegato al progetto Ducati MotoE.

Lo sviluppo del prototipo

Nel filmato, il prototipo di Ducati MotoE è guidato sul tracciato di Vallelunga dall’ex pilota del Motomondiale Alex De Angelis, che ha partecipato alla FIM Enel MotoE™ World Cup nel 2019. Il pilota si unisce al team di sviluppo, che tra i collaudatori annovera anche l’esperto Michele Pirro, già salito in sella all’esemplare.

Questo progetto rappresenta un altro interessante capitolo nella storia del marchio, sancendo l’inizio di un nuovo percorso elettrizzante. Nei prossimi mesi il costruttore proporrà altre informazioni sul progresso tecnico dell’esemplare e sugli ulteriori passaggi del progetto. 
Il programma prosegue dal primo test in pista al Misano World Circuit dello scorso dicembre. Un lavoro di squadra che sta coinvolgendo numerose aree aziendali e che prevede sviluppi tecnici, analisi dei dati, e diverse prove svolte internamente e in pista.

Il prototipo “V21L” è il risultato di una stretta collaborazione e confronto tra Ducati Corse e l’R&D di prodotto, nel definire un modello performante, considerando anche aspetti come una leggerezza da rilievo per un modello elettrico.
Un lavoro legato al ruolo di fornitore unico delle moto per la FIM Enel MotoE™ World Cup, la categoria elettrica del Campionato del Mondo MotoGP™, dalla stagione 2023.

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati