Ducati Monster: in vista della presentazione del nuovo modello

Verso il 2 dicembre 2020

Ducati Monster: in vista della presentazione del nuovo modelloDucati Monster: in vista della presentazione del nuovo modello

Disegni e foto di qualche particolare anticipano, tramite le pagine social legate a Ducati, il debutto online della nuova generazione di Monster.

Indiscrezioni e rumors

Qualche tratto, qualche particolare, via social si richiama l’attenzione verso la presentazione di un’altra novità di spicco del brand, dopo la Multistrada V4 già mostrata lo scorso 4 novembre. Ricordando le sofisticate peculiarità della tecnologia enduro, anche qui si potrebbe assistere a un’evoluzione di paradigma. Aspetti progettuali e tecnici ridefiniti, tenendo presenti i rumors e le indiscrezioni affiorate su diverse testate specializzate nel periodo più recente.
L’appuntamento del prossimo 2 dicembre è fissato per le ore 19:00, in occasione del quinto e ultimo episodio della serie trasmessa online e dedicata alle novità Ducati per il 2021.

Non figurerebbe più un telaio a traliccio, bensì sarebbe stato impiegato un nuovo telaio monoscocca in lega d’alluminio. Soluzione che dovrebbe sfruttare il motore come elemento portante, replicando quanto già avviene su Panigale e anche su Multistrada. Un elemento inedito che distinguerebbe questa dalle precedenti generazioni, dopo oltre 30 anni. Questa evoluzione sarebbe legata a un’estetica sempre muscolosa ma allo stesso più snella e profilata, avanzando un’ipotesi in base ai disegni proposti da Ducati via social.
Oltre alle accennate indiscrezioni sul telaio, l’esemplare potrebbe essere equipaggiato con un nuovo motore. Un cuore Euro 5 imparentato con quello presente sulla Ducati Hypermotard 950, ovvero un bicilindrico a L Testastretta 11° da 937 cc che può trasmettere 114 cavalli di potenza a 9.000 giri/minuto e 96 Nm di coppia a 7.250 giri/minuto. Al momento è comunque doveroso usare il condizionale, in attesa della presentazione.

Immagini: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati