Ducati DesertX Rally: dedicata ai fuoristradisti più audaci [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di gennaio

Una nuova versione, dedicata ai fuoristradisti più sportivi ed audaci: stiamo parlando della Ducati DesertX Rally. Un modello caratterizzato da una migliore componentistica di derivazione racing, con uno stile unico e distintivo ed un motore da 110 CV. L’arrivo nelle concessionarie è atteso a gennaio 2024.

Le caratteristiche

A livello estetico, si nota immediatamente la nuova livrea e le soluzioni tipiche per l’offroad. Tuttavia, è la dotazione tecnica a rendere la Ducati DesertX Rally una moto da fuoristrada, come il parafango anteriore alto che garantisce l’utilizzo anche in condizioni del fondo particolarmente difficili, e le sospensioni Kayaba a corsa maggiorata con forcella a cartuccia chiusa. Inoltre, sono presenti le nuove ruote a raggi centrali, pensate per poter spingere la moto su ogni terreno.

Ducati DesertX Rally

Anche la ciclistica, ovviamente, è studiata per il fuoristrada, a partire dalle sospensioni caratterizzate dalle stesse tecnologie utilizzate sulle moto da cross ed enduro professionale. All’avantreno, la DesertX Rally è dotata di nuove piastre in alluminio, mentre il retrotreno è composto da un forcellone in alluminio variato nel punto di attacco rispetto alla DesertX standard. Infine, la moto è equipaggiata con ruote caratterizzate da misure specifiche per l’offroad.

Il motore

La DesertX Rally è equipaggiata con il bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm³ con distribuzione desmodromica. La potenza massima è di 110 CV a 9.250 giri/minuto e la coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri/minuto. Questo motore, caratterizzato da un’erogazione regolare e gestibile per affrontare qualsiasi percorso, è stato ottimizzato per il fuoristrada grazie a una rapportatura dedicata e a strategie e calibrazioni specifiche dei sistemi elettronici.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati