Diavel e Multistrada richiamate da Ducati, difetto al bloccasterzo elettronico

Diavel e Multistrada richiamate da Ducati, difetto al bloccasterzo elettronicoDiavel e Multistrada richiamate da Ducati, difetto al bloccasterzo elettronico

Chi ha comprato una Ducati Multistrada 1200 o un Diavel nel periodo tra maggio 2010 e maggio 2011 potrebbe avere riscontrato problemi sul bloccasterzo elettronico. Si tratta di un difetto che ha costretto la Ducati a richiamare le moto di questi due modelli che vanno dal numero di telaio ZDMA200ADAB008651 fino a ZDMA200ABBB011421 per la Multistrada 1200 e da ZDMG100ABAB000007 a ZDMG100ABBB002349 per la Diavel.

A obbligare la casa di Borgo Panigale al richiamo è un problema al bloccasterzo elettronico nei due modelli citati finora. Il bloccasterzo, che si inserisce automaticamente tramite trasponder, e dunque senza utilizzo della chiave, avrebbe dei problemi di software che rischiano di lasciare il bloccasterzo inserito, necessitando così per il disinserimento un reset e la riprogrammazione della centralina. Un problema nuovo, figlio della diffusione sempre maggiore dell’elettronica sui veicoli, sia a quattro che a due ruote.

Come detto il richiamo riguarda le Ducati Multistrada 1200 e le Ducati Diavel prodotte nell’ultimo anno. Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente agli store Ducati o alle officine autorizzate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati