BMW S 1000 R 2021: si parla di una nuova prestante naked

Debutterebbe in autunno

BMW S 1000 R 2021: si parla di una nuova prestante nakedBMW S 1000 R 2021: si parla di una nuova prestante naked

La si aspettava in precedenza, dopo l’introdotta S 1000 RR. Il debutto di una nuova BMW S 1000 R, parlando dell’interessante segmento delle roadster sportive, sarebbe atteso in autunno.

Indiscrezioni e rumors

I principali cambiamenti interesserebbero estetica, tecnologia e lo stesso cuore propulsivo. A livello ciclistico potrebbero esserci alcuni affinamenti, così come potrebbe essere evoluto l’impianto di scarico, tenendo presente le norme Euro 5. Esteticamente si suppone una veste evoluta secondo i più recenti stilemi della produzione BMW Motorrad, considerando ad esempio la recente F 900 R, supponendo gruppi ottici LED con un’impostazione differente dalla passata e distintiva impostazione asimmetrica, quindi tratti muscolari e sportivi ricordando in parte la carenata S 1000 RR.
La strumentazione sarebbe compresa in uno schermo TFT, come sulla più evoluta produzione del marchio bavarese, senza dimenticare altre soluzioni tecnologiche e componenti tecniche funzionali e prestanti.
Il motore, considerando i modelli S 1000 e la presenza di una tecnologia ShiftCam, potrebbe proporre una potenza più contenuta rispetto ai 207 cavalli espressi dal propulsore della vulcanica S 1000 RR, ma più elevata considerando l’unità da 165 cavalli della rinnovata S 1000 XR. Al momento, però, è necessario l’uso del condizionale.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati