Beta XTrainer 2026: si aggiorna la moto da enduro italiana [FOTO]
Arriverà in concessionaria a partire dal prossimo luglio
Si rinnova la Beta XTrainer, la moto da enduro del marchio italiano. L’ultimo aggiornamento, per il MY 2026, propone alcune novità dal punto di vista estetico e tecnico, ma soprattutto è stato adottato un motore completamente nuovo sulla cilindrata 250 2T, con soluzioni adottate per la nuova XPro.
Le novità
Mantenendo le sue caratteristiche di modello dal peso contenuto e molto agile, la XTrainer 2026 ha ricevuto un nuovo faro posteriore a LED, più moderno e robusto del precedente. Novità anche per le grafiche sulle plastiche, dove ora sono state introdotte delle nuove rifiniture bianche più moderne. A livello tecnologico, la moto è equipaggiata con un nuovo tachimetro, sempre con le stesse informazioni già presenti, ma più grande e, quindi, più comodo da leggere per il conducente.
Come dicevamo, però, l’aggiornamento più succoso riguarda il motore 250cc. Ha ricevuto una serie di modifiche strutturali che lo rendono molto più simile alla sorella maggiore 300cc nel suo comportamento. Questo è stato possibile grazie all’impiego di un albero motore, con corsa ridotta (adesso uguale tra 250 e 300cc), che si è portato dietro un conseguente aumento di alesaggio rispetto al modello precedente. Una nuova testa, con una diversa camera di combustione, e un nuovo cilindro con gli opportuni travasi, completano il nuovo propulsore. Sempre a livello tecnico, c’è stato un aggiornamento anche sul cambio, con una seconda marcia ora più lunga e fluida.
Uscita
La Beta XTrainer 2026 arriverà nelle concessionarie del marchio toscano nel corso del prossimo mese di luglio, con un listino prezzi ancora da annunciare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login