Beta RR Racing MY 2021: il nuovo lato grintoso delle RR 2T-4T [FOTO]

Una panoramica di otto esemplari

Una famiglia arricchita con l’introduzione di un’inedita 200 e specifiche funzionali per competere secondo la filosofia Beta. Presentata la gamma RR Racing composta da esemplari 2T e 4T, otto modelli spaziando da 125 cc 2T a 480 cc 4T.

Caratteristiche

Il carattere sportivo è sottolineato da grafiche Racing e adesivi dei cerchi rossi. Figurano paramani Vertigo che presentano caratteristiche consistenti e un aspetto allineato al modello, assieme alla grafica “In Mould”. La leva del cambio e il pedale del freno posteriore risultano anodizzati in tinta nera. Poi il tappo dell’olio riferito al cambio e quelli dell’olio motore e del filtro olio sono in alluminio anodizzato rosso, riportando le indicazioni. La sella di tipologia racing comprende un taschino portadocumenti e presenta un nuovo rivestimento che rafforza la presa. Le pedane poggiapiedi sono in ergal nere, proponendo una superficie d’appoggio maggiore e pins in acciaio. A livello tecnico la corona presenta un’anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio, quindi tendicatena in ergal rossi.
Il quadro è completato dal perno ruota anteriore ad estrazione rapida funzionale nel velocizzare le operazioni di riparazione durante la competizione e pneumatici Metzeler Six Days. Si segnala anche una nuova espansione scarico su 125 2T come affinamento prestazionale soprattutto agli alti regimi, sostenendo l’allungo.

La gamma comprende esemplari 2T 125, 200, 250, 300 cc 2T e 4T 350, 390, 430, 480 cc.
Inoltre, considerando le necessità dei piloti e in particolare il peso, anche nell’occasione il reparto R&D Beta ha rinunciato all’impiego del miscelatore automatico. I rinnovati esemplari RR Racing 2T, dunque, hanno bisogno del pre-mix olio/benzina. L’oil mix può comunque essere installato in seguito come accessorio after-market, come segnalato.

Un ciclistica prestante

Tra gli aspetti distintivi delle piastre di sterzo anodizzate scure e la forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa con diametro da 48 mm. Una soluzione conosciuta nel panorama enduro. La collaborazione tra Beta e Kayaba ha definito un componente dedicato con un nuovo disegno dei piedini e tarature specifiche per gli esemplari RR, secondo le indicazioni. Rimarcate le regolazioni di compressione e ritorno e un attrito di scorrimento ridimensionato dall’impiego di parti interne anodizzate. Infine una nuova taratura dell’ammortizzatore ZF da 46 mm.

Disponibilità

Indicato il mese di ottobre.

Foto: Betamotor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati