Beta Motor: triplo iride sul tracciato di Zschopau
Nelle vicinanze di Lipsia la squadra ha festeggiato il titolo di Holcombe, quello tra le case e il mondiale Junior con Freeman
Beta Motor – Zschopau è un nome che non dimenticheranno facilmente in casa Beta Motor. La piccola cittadina tedesca a pochi chilometri da Lipsia, infatti, ha ospitato l’ultimo round della stagione Enduro 2017 e ha regalato un triplo titolo mondiale alla Casa toscana.
Il leader della classifica generale della EnduroGp – Steve Holcombe – si è presentato in Germania con la necessità di conquistare 10 punti per portare a casa la vittoria del Campionato. Il successo iridato è arrivato e Holcombe ha voluto strafare, conquistando addirittura una fantastica doppietta e il bottino pieno – 50 punti – laureandosi così Campione del Mondo Piloti EnduroGp e Beta, come già lo scorso anno, ha conquistato il Titolo di Campioni del Mondo Costruttori EnduroGp.
I due Titoli arrivano al culmine di una stagione spettacolare per l’inglese del Team Beta Factory fatta di 11 podi (di cui 6 vittorie) su 16 gare. La prova di forza messa in campo già dal primo giorno di gara, con ben cinque migliori tempi nelle nove prove speciali disputate, gli ha permesso di conquistare anche il premio dedicato a Mika Ahola “Brave One”. Con il Day 2, oltre alla matematica certezza della conquista del Titolo Costruttori EnduroGp, è arrivata per Beta anche la terza consacrazione grazie alla conquista del Titolo di Campione del Mondo Junior da parte di Brad Freeman. Il pilota del Team Beta Boano Racing ha infatti completato la sua rimonta su Davide Soreca grazie alla doppietta in terra tedesca ed alle 10 vittorie sulle 14 gare disputate.
La stagione si conclude quindi come una delle più vittoriose per la grande famiglia Beta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login