ASI MotoShow 2025: lo spettacolo delle moto storiche a Varano de’ Melegari dal 9 all’11 maggio
La storia delle moto e le leggende del motociclismo animano il week-end sul tracciato parmense
Tutto pronto all’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma) per la 22° edizione di ASI MotoShow che terrà da venerdì 9 a domenica 11 maggio. Già “sold out” da mesi, con migliaia di partecipanti provenienti da tutta Europa e da Oltreoceano, l’annuale kermesse dedicata allo storia della moto si appresta a coinvolgere il grande pubblico di appassionati.
Museo della moto in movimento
Organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano, ASI MotoShow 2025 promette di trasformare il paddock del tracciato parmense in un “museo della moto in movimento” come afferma il presidente della Federazione Alberto Scuro: “ASI MotoShow non è una competizione ma una vera e completa rievocazione della storia motociclistica mondiale. Grazie al suo format, infatti, le moto che solitamente sono tenute nei garage dei collezionisti e nei musei di tutto il mondo vengono mostrate al pubblico in forma statica e dinamica, percorrendo in completa sicurezza il tracciato di Varano: dai cinquantini alle centenarie, dalle youngtimer alle Moto GP più vincenti di sempre”.
Da Agostini a Melandri, tante stelle in pista
Mantenendo fede alla sua tradizione anche quest’anno ASI MotoShow vedrà protagonisti i centauri del motociclismo mondiale di varie epoche, con la partecipazione di Giacomo Agostini, Eugenio Lazzarini, Pierpaolo Bianchi, Carlos Lavado, Marco Melandri, Danilo Petrucci, Giuseppe Ascareggi, Jean Francois Baldé, Gianfranco Bonera, Rolf Blatter, Benedicto Caldarella, Peter Balaz, Hubert Rigal e tanti altri. Piloti e leggende del motorsport a due ruote che saranno in pista nelle parate di sabato 10 alle 17.00 e di domenica 11 alle 13.30.
Ingresso gratuito per tutto il fine settimane
L’ingresso al pubblico sarà gratuito per l’intero week-end con le tribune del tracciato parmense che accoglieranno gli appassionati che vorranno assistere alle 18 batterie di giri liberi previste, alle sfilate tematiche di cinquantini, scooter, 125 anni ’80 e ’90, moto in divisa, squadra corsa Laverda, Team Ducartist e World Classic Racing Bikes. In programma anche lo spettacolo in cielo con i sorvoli degli aerei storici dell’Historic Aircraft Group Italy.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login