Suzuki presente all’evento ASI MotoShow del 2023 con la storica RG Gamma e le recenti novità

In programma dal 12 al 14 maggio

Suzuki presente all’evento ASI MotoShow del 2023 con la storica RG Gamma e le recenti novitàSuzuki presente all’evento ASI MotoShow del 2023 con la storica RG Gamma e le recenti novità

Alla 20ª edizione delle manifestazione ASI Motoshow 2023, l’evento in cui sono protagonisti esemplari rappresentativi della storia del motociclismo, è presente il brand Suzuki, che nell’occasione espone anche alcune recenti novità della sua produzione.

La presenza all’evento

Nell’occasione possono essere ammirate diversi modelli interessanti dal punto di vista storico e sportivo. Nel caso di Suzuki spiccano una GSX-R1000R con livrea dedicata a Franco Uncini, campione della classe regina 1982 e due storiche Suzuki RG Gamma 500, guidate dal pilota di Recanati nelle stagioni del 1979 e 1980. Un suggestivo mix tra passato e contemporaneità.
Lo stesso Franco Uncini sabato 12 maggio alle ore 14:00, presso lo stand Suzuki, sarà presente per incontrare i tifosi e per una sessione di foto e autografi. Domenica 14 maggio, invece, prenderà parte alla “Parata dei Campioni” in sella a un esemplare RG Gamma 500.

Suzuki, nell’occasione, espone in una area dedicata anche alcune novità: la street fighter GSX-8S e le sport enduro tourer V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE.
La Suzuki GSX-8S è una naked realizzata su una base inedita e condivisa in parte con la V-Strom 800DE. Si evidenziano delle misure più accoglienti rispetto alla media della categoria, dato un interasse di 1.465 mm, quindi un forcellone in alluminio.

Il motore è un bicilindrico parallelo da 776 cc, con manovellismo a 270° e un sistema brevettato Suzuki Cross Balancer per attenuare le vibrazioni. La potenza raggiunge gli 83 cavalli e la coppia 78 Nm.

Stesso cuore propulsivo della Suzuki V-Strom 800DE, che però si differenzia per una messa a punto specifica. Medesimo il picco di coppia di 78 Nm, mentre la potenza è più marcata e raggiunge 84,3 cavalli. Risulta dedicata anche l’elettronica, considerando il Suzuki Traction Control System – “Aprisereno” con una funzione aggiuntiva per l’off-road denominata G (Gravel).
La meccanica è similare a quella della Suzuki GSX-8S, ma si evidenziano sospensioni completamente regolabili Hitachi Astemo (Showa) a corsa lunga e ruote a raggi. Davanti ne è presente una da 21 pollici, dietro un’altra da 17 pollici.

Infine la Suzuki V-Strom 1050DE è dotata di un equipaggiamento ancora più evoluto e nutrito, in simbiosi con le qualità ciclistiche di un modello rivolto agli amanti delle esplorazioni.
L’evento ASI MotoShow inizia il 12 maggio presso l’Autodromo “Riccardo Paletti” a Varano de’ Melegari con la presenza di vari esemplari storici a due ruote. Previsti momenti in pista con moto suddivise in categorie per età o per potenza espressa. Domenica 14 maggio è in programma la “Parata dei Campioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati