ASI MotoShow: tra le protagoniste una Yamaha YZR M1 che è stata guidata da Valentino Rossi

Evento in programma tra 6 e 8 maggio 2022

ASI MotoShow: tra le protagoniste una Yamaha YZR M1 che è stata guidata da Valentino RossiASI MotoShow: tra le protagoniste una Yamaha YZR M1 che è stata guidata da Valentino Rossi

La speciale edizione del ventennale di ASI MotoShow è prevista tra i giorni 6 e 8 maggio 2022 all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari e, in occasione della manifestazione dell’Automotoclub Storico Italiano, tornano in evidenza esemplari della storia del motociclismo. Previste anche mostre tematiche e incontri con i grandi campioni per assaporare lo spirito del motociclismo internazionale.

L’evento

Riconfermata la partnership tra ASI e Yamaha, presente al MotoShow 2022 con esemplari ufficiali da competizione e piloti che hanno siglato importanti successi sportivi. Tra queste la YZR M1 in livrea Abarth utilizzata da Valentino Rossi, con cui ha conquistato il terzo gradino del podio al GP d’Australia nel 2007. Un esemplare che, assieme alla TR2 del 1969 e alla TZ 750 da competizione, figurerà nello stand ASI alla tradizionale Mostra Scambio di Novegro dal 18 al 20 febbraio. Oltre agli esemplari Yamaha è prevista anche una storica Indian Twin 7HP del 1912 e durante il salone saranno segnalate in anteprima le attività di ASI MotoShow 2022.

All’evento ASI MotoShow 2022 si attendono anche i motociclisti della “Nuvola Arancione” con la parata delle “750” del Team Laverda, la “Sfida dei cinquantini”, il World Classic Racing Team con la selezione delle più famose moto da GP dagli anni ’50 agli ’80, come segnalato.
Tra le iniziative già in programma, si citano anche la tematica “100×100” ad opera del Settore Veicoli Centenari dell’ASI con un raduno di cento esemplari con oltre cento anni di età, poi la “Carica delle 101” con capofila il Club Moto d’Epoca Fiorentino e una dedica ai cento anni più uno di Moto Guzzi.

Foto: ASI (Automotoclub Storico Italiano)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati