Airoh: il brand italiano di caschi è in arrivo negli Stati Uniti
La distribuzione avrà il supporto dell'ex pilota 'Bubba' Stewart
Airoh sbarca negli Stati Uniti. Il brand italiano di caschi ha ufficializzato il proprio ingresso nel mercato motociclistico a stelle e strisce, con l’arrivo dei primi modelli da metà 2025. La distribuzione negli USA avverrà con il supporto dell’ex pilota James “Bubba” Stewart e del suo staff.
“Sono veramente orgoglioso di annunciare questo importante passo che la nostra azienda sta compiendo – sono le parole di Antonio Locatelli, fondatore e amministratore delegato di Airoh – una scelta importante per il nostro futuro, perché gli Stati Uniti rappresentano un mercato in forte crescita per quanto riguarda il segmento delle due ruote. Ci aspetta un pubblico competente”.
I primi modelli nel 2025
Come dicevamo, i primi modelli arriveranno a metà 2025 dall’altra parte dell’oceano e, precisamente, si tratterà inizialmente di Aviator 3, Commander 2 e Matry. Naturalmente i caschi, così come vuole la normativa americana, saranno prodotti e venduti con omologazione DOT. La distribuzione verrà supportata da James ‘Bubba’ Stewart, leggenda del motociclismo off-road.
“Ho trascorso tutta la mia carriera a superare i limiti e a cercare l’eccellenza; quindi, so quanto sia importante avere le migliori attrezzature – le parole di Stewart – La dedizione di Airoh all’innovazione e alla sicurezza li rende il partner perfetto per questo nuovo capitolo”.
I dati del mercato motociclistico statunitense sono incoraggianti e mostrano segnali di apertura per un brand come Airoh. Secondo Motorcycles Data, durante il primo semestre dell’anno, le vendite di moto hanno raggiunto le 323.091 unità, segnando una leggera crescita dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Spostandosi verso le moto ad alte prestazioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login