A Fuori-EICMA arriva lo scooter elettrico ME

Monta un motore brushless da 6 kw e ha un'accelerazione pari a quello di un 125 cc

Il primo prototipo ME 6.0 sarà in strada entro dicembre e in vendita nei concessionari a inizio 2018

MeVenerdì 10 Novembre alle 18.30 presso E-move.me – in Via Santa Maria alla Porta, 11 a Milano – verrà presentata in anteprima la nuova versione 6.0 dello scooter elettrico ME. Questo nuovo due ruote a emissioni zero monta un motore brushless da 6 kw, raggiunge una velocità massima di 90 kmh e vanta un’accelerazione da 0 a 50 kmh in soli 3 secondi per un modello equiparabile, nella potenza, a uno scooter termico a 125 cc.

L’upgrade tecnico, destinato ad ampliare la gamma ME, introduce anche un nuovo inverter che rende più fluida l’accelerazione, migliorando il feeling di guida, e interviene sulle sospensioni per assicurare una tenuta di strada ottimale anche alla massima velocità. Il cruscotto minimal è stato sostituito con una dashboard 0-led che integra gli indicatori di direzione mentre, sul fronte della sicurezza, l’aggiunta del bloccasterzo verrà presto affiancata dal lancio di un’applicazione che consentirà, su qualsiasi smartphone, di controllare in tempo reale lo status del veicolo e gestire funzioni quali alert di sicurezza e abilitazione user.

L’appuntamento da E-move.me, uno dei tanti eventi legati a Fuori-EICMA all’insegna della mobilità positiva, sarà anche l’occasione per una prova su strada dei modelli attualmente in commercio che, con motore da 1,5 kw e una velocità massima di 45 kmh, vanno incontro alle esigenze di un pubblico giovane e metropolitano. In questo contesto, l’attenzione all’ambiente si abbina al taglio delle spese di trasporto, con soli 0,38 € di ricarica ogni 100 km contro i 6 € di uno scooter a benzina, e un accesso senza pensieri alle ZTL dei centri storici.

Il primo prototipo ME 6.0 sarà in strada entro dicembre e in vendita nei concessionari a inizio 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati