Vmoto presenta il prototipo di batteria a ricarica rapida: dallo 0 all’80% in 30 minuti [FOTO]

La versione definitiva, che amplierà l'offerta di scooter elettrici, sarà svelata a EICMA 2024

Vmoto, azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici premium a due ruote, ha presentato il prototipo di nuove batterie a ricarica rapida. Si tratta di batterie più piccole e leggere, in grado di ridurre significativamente i tempi di ricarica: da 0 all’80% in 30 minuti.

Destinata ad allargare la gamma 

La nuova batteria a ricarica rapida affiancherà la batteria speed, con entrambe che rimarranno in produzione. Lo stesso scooter avrà due soluzioni diverse proponendo al cliente la scelta di batteria più adatta alle proprie esigenze. La nuova batteria a ricarica rapida può aiutare i clienti B2B a ridurre i tempi di fermo-moto nel settore delle consegne o gli heavy users, mentre la batteria speed rimarrà la soluzione più adatta all’uso quotidiano. 

Vmoto_FastCharghingBattery

Versione definitiva a EICMA 2024

La presentazione del prototipo ha visto la presenza di Jorge Lorenzo, cinque volte campione MotoGP e Global Testimonial di Vmoto, e di Dario Marchetti, World Brand Ambassador di Vmoto. La versione definitiva, pronta per la produzione in serie, della nuova batteria verrà presentata all’EICMA 2024.

Vmoto - test ride

Test comparativo tra Vmoto L3 e motocicli a benzina

Al termine della conferenza stampa, per la prima volta, giornalisti e concessionari internazionali provenienti da tutta Europa hanno avuto l’opportunità di effettuare un test comparativo tra tre veicoli Vmoto L3 e tre motocicli a benzina.

Il test ha avuto l’obiettivo di mostrare come i veicoli elettrici siano già competitivi nei confronti degli analoghi modelli a benzina nella mobilità urbana: il test si è infatti concentrato su maneggevolezza, accelerazione ed esperienza di guida. Più nello specifico il focus del confronto tra mezzi elettrici e mezzi a benzina ha riguardato: costi d’utilizzo e di manutenzione; durata del veicolo; sostenibilità e prestazioni; esperienza di guida e capacità telaistiche; prove di stop & go e accelerazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati