Vespa Officina 8: la serie speciale che omaggia il reparto più segreto di Piaggio [FOTO]
Colorazione blu vintage e dettagli ottone
Per celebrare un pezzo della sua storia, ovvero l’Officina 8, dove un tempo era ospitato il Reparto Sperimentale della Piaggio, oggi reparto Ricerca & Sviluppo, dove si sviluppavano prototipi e veicoli da corsa, l’azienda di Pontedera ha realizzato una serie speciale della Vespa.
Colore Blu Officina 8 e dettagli in tinta ottone
La Vespa Officina 8 è caratterizzata da una particolare colorazione blu con dettagli in tinta ottone, un richiamo cromatico alla spilla blu e ottone con la scritta “Piaggio 8” che i tecnici del Reparto Sperimentale dello stabilimento appuntavano sulla tuta da lavoro. L’allestimento speciale, che coinvolge la Vespa Primavera nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc e la Vespa GTV 310, rende lo scooter di Piaggio particolarmente elegante con la raffinata tinta Blu Officina 8, una tonalità blu industriale con finitura metallizzata opaco, impreziosita dal contrasto di finiture metalliche satinate, profili di scudo, proiettore e faro posteriore in alluminio e cerchi delle ruote color ottone. Sul posteriore dello scudo c’è anche una targhetta 3D che reinterpreta la spilla “Piaggio 8”.
Sulla Vespa Officina 8 risaltano altri dettagli esclusivi come la sella con doppio rivestimento, doppia cucitura a contrasto e rivetti in ottone lucido. Sulla Vespa GTV Officina 8, oltre ai dettagli in nero opaco, è prevista di serie la cover rigida in tinta carrozzeria.
Welcome kit per chi decide di comprarla
Agli acquirenti della Vespa Officina 8 Piaggio riserva anche un welcome kit che prevede una scatola di latta con dentro l’Owner’s Book, un libro che, partendo dagli originali documenti d’archivio, racconta la storia del Reparto Sperimentale. A completare l’esperienza “Officina 8” ci sono anche una serie di accessori e abbigliamento dedicati tra i quali troviamo bauletto, casco jet, guanti, giacca a vento, felpa, t-shirt, sacca sportiva e portachiavi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login