Vespa GTS, presentate le due nuove versioni SuperSport e Touring

Multimedia Platform disponibile su tutta la gamma

Due al prezzo di uno, verrebbe da dire. Vespa, infatti, ha ufficialmente presentato non una, ma ben due nuove versioni della sua GTS, chiamate rispettivamente SuperSport e Touring. Le due varianti si caratterizzano soprattutto per alcune modifiche di carattere estetico, che orientano la prima verso uno stile più aggressivo e corsaiolo, mentre la seconda verso una guida più comoda e pratica.

La Vespa GTS SuperSport, come potete ben intuire già dal nome, si basa sulla versione GTS Super dello scooter del Gruppo Piaggio, aggiungendogli però alcuni dettagli davvero piacevoli, che saranno apprezzati soprattutto da coloro che vogliono avere quel tocco di sportività in più dalla propria Vespa. Parliamo prima di tutto della carrozzeria, che ora si presenta con un’esclusiva verniciatura in nero opaco. L’imbatto estetico viene completato anche dalla sella, che presenta una nuova cucitura a contrasto arancio. Naturalmente le grafiche decorative, a loro volta arancioni, seguono lo stesso stile del resto della vettura. Da sottolineare anche l’immancabile presenza del logo “S” sullo scudo anteriore del mezzo.

La Vespa GTS Touring, invece, si basa sul modello (per così dire) “normale” della GTS e punta a fornire ancora più spazio di carico rispetto al passato. La prima cosa che salta all’occhio è il nuovo portapacchi anteriore, che contribuisce ad aumentare sensibilmente la capacità insieme a quello posteriore standard e, soprattutto, all’ingrandimento dello spazio sottosella. I più attenti, tra l’altro, avranno notato anche l’esclusiva nuova colorazione in marrone Crete Senesi, in tinta con le sellerie. Ultima “chicca” è l’inserimento tra gli optional per tutta la gamma GTS del sistema Vespa Multimedia Platform, che consente di collegare il proprio smartphone alla centralina e di osservare su di esso prestazioni, dati, telemetrie e molto altro.

Sia la SuperSport che la Touring sono disponibili con un motore 300 cc monocilindrico a 4 tempi con potenza massima da 22 CV e una coppia di 22,3 Nm. La SuperSport, però, può montare anche il 125 cc a quattro tempi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati