Verge Motorcycles utilizzerà la rete di ricarica NACS di Tesla per le sue moto elettriche
Una decisione pionieristica in vista del debutto negli Stati Uniti a fine anno
Verge Motorcycles, pioniere delle superbike elettriche, annuncia che adotterà. primo produttore di moto a farlo, il connettore di ricarica NACS di Tesla. Una presa di posizione importante nell’acceso dibattito sulle elettriche plug-in, che conferma lo spirito innovativo di Verge, che si sta preparando ad entrare nel mercato statunitense.
Verge, la Tesla delle moto
Marko Lehtimäki, Chief Technology Officer di Verge, spiega i motivi dietro tale decisione: “Abbiamo seguito attentamente il dibattito sul futuro dell’infrastruttura di ricarica e la decisione di Tesla di aprire il suo standard di ricarica NACS. Per la crescita di Verge è fondamentale fornire ai nostri clienti un sistema di ricarica rapida completo e semplice. Ci stiamo apprestando a entrare nel mercato statunitense e, in qualità di Tesla delle motociclette, questa decisione ci è parsa una soluzione naturale”.
“Il servizio clienti completo è fondamentale per Verge. Desideriamo che chi possiede una Verge abbia accesso al sistema di ricarica veloce più esteso del Nord America, per questo motivo intendiamo utilizzare la rete di 17.000 stazioni di ricarica di Tesla”, afferma Pekka Pärnänen, Chief Operating Officer delle attività statunitensi di Verge.
Rivoluzione per la mobilità elettrica negli USA
La decisione di Tesla di aprire lo standard di ricarica NACS apre scenari totalmente inediti per la guida elettrica negli Stati Uniti. L’eliminazione di tutti i brevetti sulla tecnologia ha aperto un’ampia discussione a livello internazionale, con alcune costruttori di veicoli, tra cui General Motors, Ford e Rivian, che hanno annunciato l’intenzione di voler adottare il sistema di ricarica sviluppato da Tesla dotato i propri veicoli elettrici di connettori NCAS, sistema che finora, essendo protetto da brevetto, poteva essere utilizzato esclusivamente per ricaricare i veicoli di Tesla.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login