Trofeo Enduro Husqvarna 2023: 130 piloti al terzo appuntamento della stagione

Svolto a San Marino

Trofeo Enduro Husqvarna 2023: 130 piloti al terzo appuntamento della stagioneTrofeo Enduro Husqvarna 2023: 130 piloti al terzo appuntamento della stagione

Il terzo confronto stagionale del Trofeo Enduro Husqvarna a San Marino è stato vivacizzato da alcune prove all’interno dell’impianto di Motocross della Baldasserona. Presenti 130 partecipanti nella prova programmata a San Marino, organizzata dalla squadra del presidente Simone Saraceni, coadiuvato da altri Motoclub locali.

La nuova sfida

A causa della pioggia abbattutasi nella settimana che ha anticipato la gara, il track inspector Arnaldo Nicoli ha richiesto alcune modifiche al percorso. Ma condizioni climatiche ottimali e un terreno di nuovo asciutto hanno permesso ai di affrontare il lungo giro e il tracciato della Baldasserona, percorso quasi nella totalità a parte un paio di salti tagliati per consentire a tutti di affrontare l’impegno. Il paddock è stato arricchito dai diversi corner dei partner del Trofeo.

Il successo nell’assoluta è stato conquistato da Mattia Traversi in Top Class, in sella a una FE 350. Nicolò Bonetti si è aggiudicato la 125, mentre Alessandro Iozzelli si è imposto nella 250 2T e Stefano Nigelli nella classe 300. Tra i partecipanti con mezzi 4T, Luca Grosso ha vinto il confronto nella categoria 250 e Nicholas Agnes quello della 450. Elio Cambria invece si è aggiudicato la Iron, Osvaldo Armanni la Super Iron, Mauro Guglielmetti si è imposto nella Veteran 2T e Massimo Chelini nella Veteran 4T. Giorgia Dittamo, poi, ha conquistato il gradino più alto nella Femminile.

I piloti con gomme Metzeler hanno conquistato la maggior parte dei successi: 9 su 11.
Sabato c’è stato un Prologo in stile Cross Country, con partenze in batteria al cancelletto, ricavando i tempi dei tre giri da sommare a quelli del giorno seguenti, oltre a un Cross Test domenicale con un classico fettucciato.

Due le tornate previste, il secondo giro parzialmente tagliato per le classi con percorso abbreviato, secondo il regolamento, oltre a due controlli orari. Il primo a un’ora e 30 minuti con arrivo a Villagrande di Montecopiolo, il successivo dopo un’ora e 40 minuti con rientro in zona paddock. I due Cross Test fettucciati sono stati svolti nel primo settore, il primo dentro il crossodromo, il secondo in una zona collinare. L’Enduro Test tecnico e impegnativo, con percorsi sottobosco e guadi, è stato definito nel secondo settore.
Dopo la pausa estiva, il Trofeo Enduro Husqvarna del 2023 si rianimerà nel fine settimana del 10 settembre al confine tra Piemonte e Liguria, da Cairo Montenotte (SV) in Val Bormida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati