Husqvarna FS 450 2024: un evoluto concetto di supermoto racing [FOTO]

Un look ancora più distintivo

La Husqvarna FS 450 per il 2024 presenta nuove grafiche in grigio e giallo, oltre a una nuova cover per la sella ad elevato grip. La moto resta un riferimento tra gli esemplari supermoto da competizione, dotata di prestazionali componenti racing.

Il modello 2024

Come accennato, la moto è riconoscibile dal nuovo schema grafico in grigio e giallo ed è anche equipaggiata con una nuova cover per la sella ad elevato grip, che supporta il controllo in fase di accelerazione. La stessa ergonomia è sviluppata per favorire i movimenti e presenta un manubrio Pro Taper di elevata qualità e un selettore delle mappe multifunzione tramite cui gestire anche il controllo di trazione, il launch control e il sistema Quickshifter per innesti precisi senza smorzamento della coppia, come evidenziato.
La moto è sviluppata attorno a un telaio in acciaio al cromo-molibdeno idroformato, studiato per contenere lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione, l’effetto anti-squat. Figura anche un telaietto in alluminio rinforzato con poliammide, con valori di rigidezza specificamente calcolati e funzionale nel sostegno del comfort e dello stesso dinamismo.

La parte sospensiva è composta da una forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento progressivo a fine corsa, oltre a un mono-ammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza l’impiego di attrezzi.
Tra gli altri aspetti si evidenziano dei componenti di rilievo sviluppati in gara, per esempio una frizione anti-saltellamento Suter, i freni Brembo ad alte prestazioni e ruote Alpina. Segnalato anche un azionamento idraulico per la frizione Brembo ad elevate prestazioni.
Il vivace cuore monoalbero, poi, risulta posizionato nel telaio per ottimizzare la centralizzazione delle masse.
Sono disponibili presso i concessionari Husqvarna Motorcycles anche degli Accessori Tecnici che consentono ai piloti interessati di personalizzare il modello. Componenti definite per migliorare le prestazioni, incrementare la durata e contenerne il peso. Pensando sempre alla sicurezza, si evidenzia anche una collezione di Abbigliamento Tecnico specifico.

Disponibilità

Proposto al prezzo di 13.190 euro, l’esemplare FS 450 2024 sarà introdotto prossimamente presso i concessionari Husqvarna Motorcycles, secondo le informazioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati