Timberland x Moto Guzzi: una speciale collezione che celebra l’anniversario del marchio motociclistico

Disponibile dal 1° settembre

Timberland x Moto Guzzi: una speciale collezione che celebra l’anniversario del marchio motociclisticoTimberland x Moto Guzzi: una speciale collezione che celebra l’anniversario del marchio motociclistico

Ricordando il 100° anniversario di Moto Guzzi, lo storico marchio motociclistico e Timberland, nota realtà globale che si occupa di stile outdoor, hanno collaborato per lanciare una collezione limitata che comprende una giacca di pelle, t-shirt, pantaloni e stivali.

La collezione

L’heritage e l’esperienza artigianale accomuna queste realtà. La collezione Timberland x Moto Guzzi sarà disponibile online su timberland.it e in alcuni negozi selezionati dal 1° settembre 2021, come segnalato.

La proposta di abbigliamento include una giacca da uomo in pelle sviluppata con pelle Better Leather. Si segnala un design “Action Back” per agevolare la presa e i movimenti, consistenti pannelli in tessuto CORDURA® ECO plasmati con il 48% di plastica riciclata e sulla schiena il logo Moto Guzzi trapuntato.

La collezione prevede felpe, t-shirt e pantaloni in denim. Il cotone impiegato per i capi proviene da coltivazioni biologiche.

Passando agli stivali da uomo si indicano due modelli Earthkeepers® Original Leather 6-Inch e uno stivale Waterproof Winter Extreme Super Race sviluppato con fodere in GORE-TEX e suola Vibram.

Data una visione più compatibile con l’ambiente Timberland propone eco-innovazione, considerando che la pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti, quindi le fodere in tessuto ReBOTL contengono almeno il 50% di plastica riciclata, come indicato.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati