TIER: i primi 10 giorni del servizio di e-bike sharing a Milano
Oltre 5.000 utilizzi
Il fornitore di soluzioni di micro-mobilità condivisa TIER ha ricordato, nella giornata di ieri, i primi 10 giorni del servizio di condivisione di biciclette a pedalata assistita introdotto a Milano. In base ai dati relativi a questi giorni, si indicano oltre 5.000 utilizzi e oltre 3.000 utenti.
Il nuovo servizio
Come a Parigi, Londra e Roma, anche a Milano TIER risulta multimodale. Proposto tramite una sola app un servizio in condivisione di monopattini e anche biciclette a pedalata assistita, come accennato.
All’incontro e al taglio del nastro sono stati presenti: Arianna Censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano e per TIER Saverio Galardi, General Manager Italia; Jinél Fourie, Director Central Public Policy; Alex Souter, VP e Regional General Manager; Luca Stefanetto, Head of Operations Italia; Francesco Tagariello, City Manager Milano e Nord Italia.
Il servizio siglato TIER è attivabile tramite il codice QR integrato sull’e-bike o attraverso l’app. Si può noleggiare un veicolo nei luoghi interni all’area operativa che si estende dal centro alle periferie. Il costo del noleggio risulta pari a quello per la condivisione dei monopattini che, assieme al compenso di 1 euro per l’attivazione, ammonta a 19 centesimi al minuto. Il pagamento può avvenire tramite Paypal o carta di credito. Si può beneficiare anche di pacchetti ed abbonamenti che consentono agli utenti di risparmiare sul prezzo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un costo vantaggioso, come indicato. Terminata la corsa, la bicicletta può essere parcheggiata nell’area operativa segnalata sulla mappa consultabile nell’app.
Nei primi 10 giorni di servizio:
– oltre 5.000 utilizzi;
– oltre 3.000 utenti;
– 18.000 i chilometri totali percorsi;
– 18 minuti la corsa media;
– 3,2 km la distanza media.
Foto: TIER
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login