The Bikeriders, l’anteprima del film: American Drama in salsa motociclistica [FOTO]

Grandi protagoniste la fascinose Harley-Davidson anni '60 e '70

Scritto e diretto da Jeff Nichols, The Bikeriders è un film disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 19 giugno. Ospiti di Harley-Davidson Italia, Motorionline è stato presente all’anteprima di questo “American Drama” ispirato all’omonimo fotolibro di Danny Lyon, che racconta la storia e l’evoluzione di un “club” di motociclisti del Midwest degli Stati Uniti, originariamente chiamato “Outlaws MC2” ma che nel film è stato rinominato “Vandals”.

Attraverso audio interviste e scatti fotografici ai propri membri ed alle rispettive compagne realizzati nell’epoca d’oro a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, in un periodo storico di forte ribellione e cambiamento, la pellicola offre al pubblico un microcosmo fatto di gare e inseguimenti, passione pura per la moto, inquietudine interiore, senso di appartenenza al gruppo, e rispetto verso il leader e fondatore del club Johnny, interpretato da Tom Hardy.

The Bikeriders

Una vita a volte oltre il limite, decisamente sopra le righe per i membri dei Vandals, che cattura l’interesse del pubblico attraverso una introspezione più o meno approfondita dei personaggi principali, anche in relazione alle vite e alla storia d’amore centrale raccontata nel film, che si intreccia, indissolubilmente, con la storia del club. Amicizia, libertà e passione ma anche conflitto e irrequietezza, sono gli ingredienti a cui durante il film con l’evoluzione del “club” si mescolano anche criminalità e violenza.

The Bikeriders

A cornice di tutto questo le splendide Harley-Davidson dell’epoca che la fanno da padrone, alternate con qualche bella presenza sul set di moto inglesi degli anni ’60, tra cui spiccano BSA e Norton. Una pellicola che consigliamo anche per la colonna sonora davvero emozionante ed azzeccatissima per la trama, a far da contorno al rombo delle splendide motociclette, comune denominatore nel legame di sangue tra i membri dei Vandals.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati