Suzuki accende i motori all’EICMA Riding Fest dal 25 al 27 aprile

Tanti i modelli della Casa giapponese protagonista alla tre giorni di demo ride gratuiti a Misano

Suzuki accende i motori all’EICMA Riding Fest dal 25 al 27 aprile Suzuki accende i motori all’EICMA Riding Fest dal 25 al 27 aprile

Suzuki sarà protagonista della seconda edizione dell’EICMA Riding Fest, l’evento dedicato ai demo ride che si svolgerà presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 25 al 27 aprile 2025. La manifestazione, a ingresso gratuito, prevede tre giorni all’insegna della passione per le due ruote, tra prove moto, spettacoli, intrattenimento e turni in pista.

Kevin Schwantz ospite d’onore dell’evento a Misano

A EICMA Riding Fest 2025, dove l’ospite d’onore sarà Kevin Schwantz, amato pilota texano e leggenda del motociclismo mondiale degli anni ’80 e ’90 che nel 1993 ha vinto il titolo mondiale della classe 500 in sella alla Suzuki, la Casa giapponese sarà presente con una flotta di 12 moto che saranno disponibili per i demo ride gratuiti, spaziando della Adventure Tourer alle Street Bike. I test si svolgeranno su percorsi selezionati nel territorio collinare circostante, capitanati dai tester Suzuki. 

Le moto Suzuki protagoniste

Tra le moto protagonista spiccano i modelli della gamma V-Strom, con diversi cilindrate a declinare la moto simbolo di affidabilità e versatilità su ogni tipo di percorso. I partecipanti a EICMA Riding Fest potranno provare anche le tre mille di casa Suzuki, la GSX-S1000 e le versioni GT e GX. Ci sarà poi anche la nuova Suzuki GSX-8R, sportiva carenata attualmente protagonista del trofeo monomarca Suzuki 8R Cup, con quest’ultima che porterà Kevin Schwantz a effettuare un adrenalinico giro sul circuito di Misano. Al fianco della GXS-8R ci sarà anche la GXS-8S, naked compatta e moderna. Infine nell’area Suzuki dell’EICMA Riding Fest 2025 saranno in esposizione le nuove DR-Z4S e DR-Z4SM, in attesa del loro arrivo in concessionaria previsto per la fine dell’estate. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati