Suzuki, 20 e 21 Maggio con Kevin Schwantz al Mugello per un week-end leggendario

È uno dei tanti eventi dedicati alla nuova GSX-R1000

Suzuki, 20 e 21 Maggio con Kevin Schwantz al Mugello per un week-end leggendarioSuzuki, 20 e 21 Maggio con Kevin Schwantz al Mugello per un week-end leggendario

Suzuki – Gli eventi in pista dedicati alle prove della nuova GSX-R1000 continuano a riscuotere grande successo. Dopo i primi appuntamenti ad Adria, al Mugello, a Cremona e a Racalmuto, la nuova sportiva di Hamamatsu tornerà di nuovo protagonista dei test all’Autodromo del Mugello nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio, con un padrino di assoluta eccezione: Kevin Schwantz.

Il Campione del Mondo della Classe 500 del 1993, sempre amatissimo dagli appassionati, si esibirà di primo mattino con la GSX-R1000, facendo riprese on board sul tracciato toscano e realizzando qualche hot lap. Più tardi, a partire dalle 10.30, si concederà per foto e autografi con clienti e appassionati, prima di dedicarsi ad attività istituzionali. Schwantz tornerà poi nuovamente a disposizione del pubblico a metà pomeriggio, per chiacchierare con i tifosi e per lasciarsi immortalare con loro.

Anche se i turni in circuito con la GSX-R1000 sono esauriti da tempo, vale comunque la pena di andare al Mugello e di non farsi sfuggire la possibilità di passare una giornata molto speciale, all’insegna della passione per le due ruote. Oltre alle prove in pista, a movimentare l’ambiente ci saranno le prove su strada della gamma Suzuki e molte iniziative divertenti, che culmineranno in un quiz che vedranno in palio, tra le altre cose, anche alcuni capi d’abbigliamento della linea Kevin Schwantz.

E a proposito di grafiche, per completare degnamente la giornata con un tocco di colore e per fare sentire al Campione tutto l’affetto dei suoi tifosi, chiunque possieda una replica della moto di Kevin Schwantz è invitato a venire al Mugello e a esporre il suo “gioiello” nel paddock.

Il grande campione texano sarà felice di rispondere a tutte le domande relative ai suoi trascorsi nelle gare e ai suoi indimenticabili duelli, alla MotoGP e allo sviluppo della Suzuki GSX-R1000, cui ha collaborato attivamente. Le sue impressioni di guida sono in parte raccontate in un video caricato su YouTube.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Suzuki è sempre più indiana

L’India sta diventando terreno di conquista da parte dei principali produttori di ciclomotori. Suzuki parla apertamente di “tendenze del mercato

Suzuki, tre mesi di offerte

Suzuki procede a una decisa rinfrescata del listino prezzi dei suoi scooter. Quello a ruota alta Sixteen 150cc si piazza