Rustom: da Lodi arriva la special Vecchio Conio
Si tratta di una Moto Guzzi V9 con la carrozzeria decorata con un decoupage di lire italiane dal 1921
Rustom Vecchio Conio – Dare un giudizio prettamente estetico su quale fosse la custom più bella tra quelle esposte al Motor Bike Expo è praticamente impossibile. Troppe e troppo diverse le opere realizzate dai 700 espositori presenti alla fiera veronese, ma qualcuno ha saputo distinguersi per la grande originalità dei propri progetti. Tra questi c’è una piccola officina del lodigiano dove tutto viene fatto ancora in maniera artigianale, per creare moto che sono delle vere e proprie opere d’arte. Stiamo parlando di Rustom, che alla serata di gala Vernice e Benzina che si è tenuta nella splendida cornice del Palazzo della Gran Guardia, a conclusione della prima giornata di MBE ha presentato la special Rustom Vecchio Conio.
Si tratta di un mezzo unico nel suo genere, partendo da una Moto Guzzi V9 con la carrozzeria decorata da un sofisticato decoupage di banconote di lire italiane dal 1921, anno di fondazione della casa lariana, fino all’ultima stampa. Le banconote sono state applicate su un apposito materiale e poi ricoperte da ben dieci stati di vernice trasparente per una perfetta impermeabilizzazione, in maniera che anche in caso di pioggia e altre intemperie il rivestimento non subisca danni. Tutti i pezzi “non di serie” sono stati realizzati a mano o modificando quelli originali da Mattia Foroni e Roberto Zecca. Tra i dettagli che spiccano subito all’occhio i grandi parafanghi in fibra, gli ammortizzatori pneumatici, i fari full LED e i lunghissimi terminali Supertrapp.
Rustom non è solo un’officina all’avanguardia, capace di soddisfare le esigenze di ogni motociclista, ma un vero e proprio punto di ritrovo, una fuga dal mondo, un rifugio per chi vuole condividere con noi la passione per i motori, per il custom, il vintage e tutto ciò che sta intorno al mondo delle due e quattro ruote classiche e moderne. Da chi ha bisogno di un semplice tagliando per la propria moto a chi vuole realizzare un progetto special mozzafiato, da chi deve restaurare una vecchia moto o acquistare un classico su due o quattro ruote, da chi ha un’ora libera per bersi una birra e fare quattro chiacchiere a chi ha voglia di distendere la mente, leggersi una rivista e abbandonare i pensieri tra le note di una buona musica creativa: da Rustmo lo spazio c’è. L’offera si completa con servizio ricambi, manutenzione, riparazione, soccorso stradale su appuntamento, realizzazione pezzi su misura.
Il prezzo Rustom Vecchio Conio? 28.000 euro, con tutte le banconote ben incollate, ovviamente…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login