Pogliani (AICMOTO): “Vendite moto in crescita, merito anche dei concessionari”
Pogliani sottolineata il contributo dei dealer nel proporre un'articolata offerta di nuovi modelli
Il ritorno del segno positivo per il mercato italiano delle due ruote a motore che a giugno 2025, come rilevato dai dati di Confindustria ANCMA, ha chiuso il mese con un +6,3% di immatricolazioni su giugno 2024, rappresenta un importante segnale di vivacità del mercato come sostenuto dal presidente di AICMOTO, la neonata associazione italiana dei concessionari moto, Attilio Pogliani.
Pogliani: “Volumi di vendita incoraggianti”
Rimarcando il trend positivo dei primi sei mesi del 2025 Pogliani ha affermato: “Al 30 giugno 2025 si è concluso il primo semestre dell’anno, registrando volumi di vendita incoraggianti per il mercato italiano delle due ruote, moto e scooter. I dati evidenziano una domanda vivace e un crescente interesse da parte del pubblico, sia nel comparto delle alte che delle piccole cilindrate nonostante il periodo congiunturale difficoltoso”.
“Questo risultato – sottolinea Pogliani – è anche frutto di una articolata offerta di nuovi modelli, proposta dai costruttori e reso possibile grazie all’impegno quotidiano dei concessionari, professionisti che sanno coniugare passione, competenza e spirito di sacrificio, affrontando le sfide del mercato con dedizione e visione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login