Pirelli vince il premio Ducati Best Product Innovation Award 2010

Pirelli vince il premio Ducati Best Product Innovation Award 2010Pirelli vince il premio Ducati Best Product Innovation Award 2010

Ducati ha assegnato un importante riconoscimento a Pirelli. La casa motociclistica italiana, infatti, ha nominato l’azienda compatriota come “fornitore più innovativo” per l’anno 2010, assegnandogli così l’annuale Best Product Innovation Award. Questo premio è stato consegnato per il lavoro in generale condotto da Pirelli, ma due pneumatici in particolare hanno meritato la menzione della giuria, vale a dire lo Scorpion Trail dedicato alla Ducati Multistrada e il Diablo Rosso II, che con la sua misura 240/45 ZR17 ha trovato posto sulla Ducati Diavel.

«Un premio che ci rende orgogliosi per la nostra capacità di supportare i partner con soluzioni innovative che contribuiscono al successo delle loro moto e dei nostri prodotti,» ha dichiarato Uberto Thun, Senior Vice President di Pirelli Moto. Del resto si tratta effettivamente di un riconoscimento particolarmente significativo, dato che queste due realtà italiane da ormai diverso tempo collaborano gomito a gomito per lo sviluppo di prodotti performanti in pista e affidabili in strada. Già qualche tempo fa è stata presentata la nuova gomma Pirelli Diablo Supercorsa, che costituirà nella misura 200/55 ZR17 il primo equipaggiamento della Ducati 1199 Panigale, una delle moto più esaltanti e celebrate dell’EICMA 2011 di Milano.

La selezione del vincitore del premio è arrivata grazie alla collaborazione dei vari dipartimenti che costituiscono la Ducati, compresa la sezione acquisti, il settore tecnico, il dipartimento qualità e quello di logistica. Nessun fornitore è stato escluso, ma Pirelli ha saputo distinguersi in mezzo a tutti gli altri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati