Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition: un carattere rafforzato
Una colorazione Workshop twin-tone nera e grigia
Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition è una nuova proposta dello storico marchio con una livrea distintiva e particolari caratterizzanti.
Un aspetto forte
La moto è animata da un propulsore bicilindrico a V di 90° da 853 cc, un cuore quattro tempi con due valvole per cilindro e raffreddamento ad aria e olio. L’omologazione è Euro 5 e la potenza tocca i 65 cavalli (47,8 kW) a 6.800 giri/minuto, mentre la coppia raggiunge 73 Nm a 5.000 giri/minuto. Prevista la disponibilità di una versione da 35 kW.
Presenta anche degli scarichi slip-on omologati, verniciati in nero opaco, con fondello in alluminio e una sagomatura obliqua nella zona terminale.
L’esemplare è rivestito con una tonalità Workshop twin-tone nera e grigia. Lo stile è rafforzato anche dall’adozione di pneumatici oversize che propongono una generosa impronta a terra, come quelli presenti sulle motociclette che nel secondo dopoguerra si sfidavano sulle piste in terra battuta statunitensi, dando origine al fenomeno bobber.
Il colore è presente sul serbatoio a goccia in metallo a cui è associato un tappo in alluminio ricavato dal pieno, raggiungendo anche i fianchetti in alluminio. La moto è dotata anche di specchietti bar-end alle estremità del manubrio e si notano anche dei soffietti abbinati alla forcella e un parafango anteriore corto.
I vari elementi esternano qualità, tenendo presenti le finiture delle saldature del telaio e la stessa verniciatura, oltre ai particolari collegati al motore bicilindrico trasversale a V di 90°, così come la tinta nero opaco che mette in risalto la dicitura Moto Guzzi fresata sui coperchi delle teste in alluminio.
La posizione di guida favorisce una postura attiva e decontratta con uno spazio ideale anche per i motociclisti più alti. La sella figura a un’altezza di 785 mm pensando alle necessità di comfort e controllo, inoltre si segnala un peso complessivo contenuto a 210 kg in ordine di marcia.
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login