Moto Guzzi V85 TT: presentate al Presidente Mattarella le moto destinate al Reggimento Corazzieri
Due nuovi modelli
Stamane al Palazzo del Quirinale sono state presentate al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, due nuove Moto Guzzi V85TT indirizzate al Reggimento Corazzieri, nell’anno in cui si ricorda il centenario di Moto Guzzi.
La notizia
In occasione dell’incontro di presentazione, erano presenti il Presidente e A.D. dell’azienda, Roberto Colaninno, il Vice Presidente on. Matteo Colaninno ed il Consigliere e responsabile sviluppo e innovazione, Michele Colaninno.
La rinnovata “classic travel enduro”
Parlando dell’evoluto modello, sono abbinate tre nuove varianti grafiche Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru. Considerando poi l’anniversario si segnala anche una speciale Livrea Centenario. Gli aggiornamenti riguardano anche la Moto Guzzi V85 TT Travel, esemplare distinguibile osservando il parabrezza Touring, una coppia di faretti supplementari a LED, set di manopole riscaldabili regolabili, valigie laterali della serie Urban e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA.
L’aspetto classico e allo stesso tempo contemporaneo è connotativo, al pari del motivo DRL visibile osservando il gruppo ottico anteriore.
La strumentazione è digitale, visibile su uno schermo TFT a colori. Tramite Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale presente come optional nel ricco catalogo di accessori, è possibile interagire collegando smartphone e sistema del veicolo.
Caratterizzanti anche i nuovi cerchi a raggi con pneumatici tubeless per un risparmio di peso indicato di circa 1,5 kg. Tra le novità della parte elettronica, si segnalano due nuovi Riding Mode sommati ai già indicati Strada, Pioggia e Off-road: uno Sport rivolto agli appassionati di guida vivace e un personalizzabile Custom. Si evidenzia anche una prontezza di risposta legata al comando Ride-by-Wire, una gestione del controllo di trazione, ABS e cruise control.
La V85 TT è dotata di un bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria con una distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro, quelle dell’aspirazione in titanio. In base alle informazioni, la coppia risulta più ricca ai bassi e ai medi regimi tramite un’ottimizzata legge di alzata delle camme della distribuzione ad aste e bilancieri e un adeguamento dell’elettronica di controllo del propulsore.
Foto: Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login