Moto Guzzi V100 Mandello: la moto protagonista nel fumetto “Viaggio nel Tempo”
In tiratura limitata, firmato Marvel Entertainment
Nell’albo a fumetti Viaggio nel Tempo, siglato Marvel Entertainment e presentato da Moto Guzzi, assieme al famoso personaggio Wolverine compare anche la nuova Moto Guzzi V100 Mandello.
La notizia
La nuova Moto Guzzi V100 Mandello è uno dei modelli più recenti dello storico marchio italiano, introdotta per festeggiare i cento anni di Moto Guzzi. Un nuovo capitolo caratterizzato da contenuti tecnologici e innovativi, come ad esempio un’aerodinamica adattiva, ma ricordando anche una profonda tradizione.
Una roadster con tratti sinuosi alternati ad altri più scolpiti, uniti a soluzioni tecniche e tecnologiche che agiscono in simbiosi con un nuovo cuore bicilindrico a V trasversale di 90° rifreddato a liquido da 1.042 cm³. La potenza raggiunge i 115 cavalli e la coppia 105 Nm, di cui l’82% disponibile già da 3.500 giri/minuto, in base alle informazioni.
Nel racconto a fumetti Viaggio nel Tempo, Wolverine è impegnato contro i fantasmi del suo passato e deve gestire anche il confronto con Bullseye, uno tra i “supervillain” più insidiosi della Marvel. Nel corso della storia compare come detto l’esemplare Moto Guzzi V100 Mandello e si parla anche della vicenda di una donna che ritorna dal passato.
L’albo a fumetti in tiratura limitata Viaggio nel Tempo – Journey of Time è previsto nelle versioni italiana e inglese a partire dal mese di ottobre, presso i bookshop del Museo Moto Guzzi a Mandello del Lario e del Museo Piaggio a Pontedera e presso i dealer Moto Guzzi aderenti. Tra i momenti più spettacolari, si fa cenno a un inseguimento nel corso del quale emergono le doti ciclistiche della Moto Guzzi V100 Mandello, ma anche a un già avvenuto incontro tra Wolverine e Moto Guzzi attraverso una V7 prima serie, uno degli storici e più rappresentativi esemplari del marchio.
Foto e immagini: Moto Guzzi – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login