Moto Guzzi: il ritorno dell’esemplare Stelvio con il motore della V100 Mandello
Un nome che evoca nuove avventure
Solo due ruote con cerchi a raggi, rispettivamente da 19 pollici e da 17 pollici, oltre a un nome posto in alto sopra uno schermo: Stelvio. Sono i soli elementi visti recentemente a EICMA e collegati a un futuro ritorno nella proposta Moto Guzzi. Un ritorno che ha già catturato l’attenzione e fatto sognare gli appassionati di esemplari maxi enduro.
Un altro modello animato dal nuovo motore della V100 Mandello
In precedenza si era detto che la nuova Moto Guzzi V100 Mandello rappresentasse solo l’inizio di un nuovo capitolo produttivo per lo storico marchio di Mandello del Lario. Il nome Stelvio è comparso già su un esemplare introdotto nel 2007 e proposto sino al 2016, l’anticipazione di questo ritorno arricchisce ulteriormente il nuovo corso. Secondo quanto emerso anche questo modello sarà animato dal nuovo cuore bicilindrico trasversale a V di 90° da 1.042 cc, raffreddato a liquido, presente sulla nuova roadster. La potenza espressa raggiunge i 115 cavalli a 8.700 giri/minuto con una coppia di 105 Nm a 6.750 giri/minuto.
Al momento non vi sono altre informazioni anche sul possibile debutto, sebbene secondo qualche ipotesi un concept dell’esemplare potrebbe comparire anche prima dell’estate, ma è sempre doveroso il condizionale. Probabilmente potrebbe essere una delle novità della prossima edizione di EICMA prevista nel 2023.
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login