Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: doppio successo a Magione per il team Altinier Motorsport & Biker’s Island

Quattro equipaggi in lizza per il titolo

Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: doppio successo a Magione per il team Altinier Motorsport & Biker’s IslandMoto Guzzi Fast Endurance European Cup: doppio successo a Magione per il team Altinier Motorsport & Biker’s Island

L’ultimo atto del trofeo Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, la serie monomarca disputata in sella a Moto Guzzi V7 III equipaggiate con Kit Racing GCorse e pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp RS, è previsto a Misano il 10 ottobre 2021. Solo allora sarà noto l’equipaggio vincitore.

Le gare di Magione

Il team Altinier Motorsport & Biker’s Island, costituito da Emiliano Bellucci e da Tommaso Totti, ha vinto entrambe le “mini-endurance” da 60 minuti disputate all’Autodromo dell’Umbria. Due successi combattuti che consentono a questo team di fare parte dei quattro equipaggi che si contenderanno il successo finale della serie nell’appuntamento conclusivo di Misano. Infatti resta in agenda una sola “mini endurance” di 90 minuti e al momento Team Pablo è al comando della classifica con 77 punti, seguito dai trionfatori di Magione dell’Altinier Motorsport & Biker’s Island a quota 70, quindi dal Guaracing Factory Team 1 in terza posizione con 63 punti e una sola lunghezza di vantaggio su VMS Benty 2 a quota 62.

Sul tracciato umbro è emerso ancora il potenziale della Moto Guzzi V7 III in versione da competizione. Il giovanissimo Filippo Rovelli, in coppia con DJ Ringo sull’esemplare del team Virgin Radio, ha siglato nell’occasione il giro più veloce in entrambe le prove disputate: 1’22”822 in gara 1 e 1’22”725 in gara 2, alla media di 109,099 km/h.

Nella prima gara il duo Bellucci e Totti hanno recuperato posizioni dalle prime fasi di corsa sino a conquistare il comando sopravanzando il Team Pablo composto da Francesco Curinga e Paolo Rovelli. Interessante anche il confronto per il terzo posto conquistato dal Guaracing Factory Team 1 (Gianfranco Rubini e Matteo Minganti), nel duello con Garage 71 (Dario Appella – Samuele Colonna) e Moto Club dei Rapaci (Luca Fornasiero – Mauro Rossignoli).

In gara 2 il team Altinier Motorsport & Biker’s Island si è confrontato per l’altro successo con il VMS Benty 2, giunto secondo ma ancora protagonista tra i team che lotteranno per il titolo. Sul podio della gara anche il team CID’A Reparto Corse 1 (Davide Rossi – Nicola Maccaferro) che ha difeso il terzo posto nel duello con Team Pablo, Guaracing Factory Team 1 e Moto Club dei Rapaci.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati