Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: al Team Pablo il trofeo del 2021

L'ultimo confronto a Misano vinto da Autotech.it

Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: al Team Pablo il trofeo del 2021Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: al Team Pablo il trofeo del 2021

Gli alfieri del Team Pablo, Paolo Rovelli e Francesco Curinga, hanno conquistato la Coppa Europea Moto Guzzi Fast Endurance 2021. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli è andato in scena l’ultimo atto di un’altra stagione in sella agli esemplari di Moto Guzzi V7 III, dotati di Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.

L’appuntamento finale

Nella tappa conclusiva della terza edizione del monomarca si sono confrontati oltre 30 equipaggi, appassionati di Moto Guzzi e competizioni.
Nell’appuntamento da 90 minuti sul tracciato di Misano Adriatico sono stati protagonisti i giovani Bryan D’Onofrio e Matteo Minganti del team Autotech.it. Questa formazione ha anche conquistato la pole position e Bryan D’Onofrio ha siglato il giro più veloce in gara con un tempo di 1’59”226, alla media di 127,603 km/h. Si sono imposti dopo aver gestito il confronto con il team VMS Benty 2 composto da Stefano Nari e Marco Leardini quando la pioggia ha vivacizzato ulteriormente la gara, reagendo e riprendendo il comando durante l’ultimo cambio pilota per mantenerlo sino alla bandiera a scacchi. Il team VMS Benty 2 ha conquistato il secondo posto in gara e anche quello in campionato. Terzo posto in giornata per la formazione del Moto Club dei Rapaci composto da Luca Fornasiero e Mauro Rossignoli, sul podio nelle fasi conclusive dopo la scivolata all’ultimo giro del team “gemello” Moto Club dei Rapaci 2 costituito da Pierluigi Begossi e Marco Mirenda.

Il trionfo stagionale del Team Pablo è giunto grazie a un quinto posto e alla costanza di rendimento lungo la stagione, dati i sei piazzamenti in top six nelle “mini endurance” disputate, compresa la vittoria a Vallelunga e due secondi posti a Varano e a Magione. Il team Pablo era già in testa alla classifica prima della gara di Misano e il quinto posto gli ha permesso di confermare il primato. Da segnalare anche un errore del team Altinier Motorsport & Biker’s Island composto da Emiliano Bellucci e Tommaso Totti. Questa formazione, rivale diretta in classifica, dopo una scivolata è giunta quattrodicesima in gara.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Commenti chiusi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati