Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: al Team Pablo il trofeo del 2021
L'ultimo confronto a Misano vinto da Autotech.it
Gli alfieri del Team Pablo, Paolo Rovelli e Francesco Curinga, hanno conquistato la Coppa Europea Moto Guzzi Fast Endurance 2021. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli è andato in scena l’ultimo atto di un’altra stagione in sella agli esemplari di Moto Guzzi V7 III, dotati di Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
L’appuntamento finale
Nella tappa conclusiva della terza edizione del monomarca si sono confrontati oltre 30 equipaggi, appassionati di Moto Guzzi e competizioni.
Nell’appuntamento da 90 minuti sul tracciato di Misano Adriatico sono stati protagonisti i giovani Bryan D’Onofrio e Matteo Minganti del team Autotech.it. Questa formazione ha anche conquistato la pole position e Bryan D’Onofrio ha siglato il giro più veloce in gara con un tempo di 1’59”226, alla media di 127,603 km/h. Si sono imposti dopo aver gestito il confronto con il team VMS Benty 2 composto da Stefano Nari e Marco Leardini quando la pioggia ha vivacizzato ulteriormente la gara, reagendo e riprendendo il comando durante l’ultimo cambio pilota per mantenerlo sino alla bandiera a scacchi. Il team VMS Benty 2 ha conquistato il secondo posto in gara e anche quello in campionato. Terzo posto in giornata per la formazione del Moto Club dei Rapaci composto da Luca Fornasiero e Mauro Rossignoli, sul podio nelle fasi conclusive dopo la scivolata all’ultimo giro del team “gemello” Moto Club dei Rapaci 2 costituito da Pierluigi Begossi e Marco Mirenda.
Il trionfo stagionale del Team Pablo è giunto grazie a un quinto posto e alla costanza di rendimento lungo la stagione, dati i sei piazzamenti in top six nelle “mini endurance” disputate, compresa la vittoria a Vallelunga e due secondi posti a Varano e a Magione. Il team Pablo era già in testa alla classifica prima della gara di Misano e il quinto posto gli ha permesso di confermare il primato. Da segnalare anche un errore del team Altinier Motorsport & Biker’s Island composto da Emiliano Bellucci e Tommaso Totti. Questa formazione, rivale diretta in classifica, dopo una scivolata è giunta quattrodicesima in gara.
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login