Mobilità sostenibile e sicurezza stradale: sottoscritto un accordo tra Mims e CNEL

Dimezzare vittime e feriti gravi entro il 2030

Mobilità sostenibile e sicurezza stradale: sottoscritto un accordo tra Mims e CNELMobilità sostenibile e sicurezza stradale: sottoscritto un accordo tra Mims e CNEL

Siglato un accordo di collaborazione su sicurezza stradale e mobilità sostenibile tra la Struttura Tecnica di Missione del Ministero della Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e il CNEL, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

La notizia

L’attuazione dell’accordo risulta demandata a un comitato congiunto costituito da sei membri, tre per parte, designati prossimamente. Tra le finalità si segnala anche un approfondimento su temi relativi al passaggio a mezzi dotati di alimentazioni alternative.
A proposito del documento, previste delle iniziative congiunte su vari temi come: le “smart city” e l’ambito urbano con la valorizzazione di mobility manager di area, ciclovie turistiche e piste ciclabili; le politiche di mobilità locale e in modo particolare i piani di mobilità sostenibile; quindi le tematiche relative all’attuazione del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale per raggiungere al 2030 un dimezzamento di vittime e feriti gravi rispetto al 2019.
Tale iniziativa consolida l’attività messa in atto dalla Consulta Nazionale per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile del CNEL.

Immagine di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Energica: nuovo accordo commerciale in Germania

Energica Motor Company rafforza la sua presenza sul territorio tedesco.
Energica Motor Company  rafforza la sua presenza sul territorio tedesco siglando un nuovo accordo per la distribuzione in Germania con il