Scooter, quelli a biometano approdano al Key Energy di Rimini

E' il salone dedicato all'Energia e alla Mobilità Sostenibile

Scooter, quelli a biometano approdano al Key Energy di RiminiScooter, quelli a biometano approdano al Key Energy di Rimini

Scooter -Gli scooter a biometano approdano al Key Energy di Rimini, il salone dedicato all’Energia e alla Mobilità Sostenibile, che si terrà Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre. Stiamo parlando di un progetto realizzato dall’istituto professionale di Stato Leon Battista Alberti di Rimini che nel proprio laboratorio inventò gli scooter a metano.

Oggi l’Istituto guarda al perfezionamento dei motori a biometano, combustibile prodotto dalla fermentazione anaerobica delle sostanze organiche tra cui gli scarti della filiera dell’industria alimentare e i resti di cucina. La nuova iniziativa, che sarà presentata al salone di Rimini, nasce in collaborazione con il Consorzio Italiano Biogas, che da anni sostiene tutti i possibili impieghi del biometano per i trasporti e, come molte realtà del settore bioenergie. Il 5 novembre, in fiera si terrà anche una giornata di approfondimenti dedicata alle tematiche delle bioenergie per utilizzi diversi. L’incontro (ore 9,30- 18, Sala Neri 2 Hall Sud) si intitolerà “Biogas, Biometano e Compost verso la conferenza di Parigi 2015”.

Il tema sarà l’importanza di una gestione ecologica delle risorse organiche e sarà a cura di Cts Ecomondo e Cts Key Energy, Compost Network (Cic e Cib) e promosso da Utilitalia, Fisa Assoambiente Confagricoltura, Itabia, Crpa, Ngv System, Assogasmetano, Free.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati