EICMA, la strada verso l’edizione 2015 è stata aperta

E' stato creato un nuovo contest per i futuri designer

EICMA, la strada verso l’edizione 2015 è stata apertaEICMA, la strada verso l’edizione 2015 è stata aperta

EICMA – L’EICMA 2015 si svolgerà come di consueto a novembre, ma la strada verso la più importante esposizione del motociclo italiana è già stata aperta. E’ stato, infatti, lanciato “UPS & Rizoma Urban Mobility Contest @ EICMA 2015”.

Il progetto si svolgerà nel corso dei mesi che portano a EICMA 2015, dove saranno esposti i migliori progetti presentati al contest. Gli studenti delle più prestigiose scuole e facoltà di design in Italia sono chiamati a progettare un oggetto, un mezzo, un accessorio che esprima in maniera innovativa il futuro della mobilità urbana sostenibile a due ruote. Ai ragazzi verrà chiesto, inoltre, di integrare il concetto di mobilità in chiave EICMA, che promuove la mobilità sostenibile attraverso le due ruote.

I progetti presentati saranno selezionati da una giuria di qualità ed i migliori progetti saranno prototipati da Rizoma, e avranno la possibilità di essere esposti al pubblico in una installazione creata ad hoc per tutta la durata di EICMA 2015, una manifestazione che è giunta alla sua 73° edizione, l’evento legato alle due ruote più importante e longevo al mondo. In palio, per il vincitore del concorso, la possibilità di lavorare a stretto contatto con i creativi di Rizoma grazie a uno stage presso l’headquarter dell’azienda a Ferno, Varese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati