Michelin: lanciati nel 2022 nuovi pneumatici per gli appassionati di moto e biciclette
Novità per l’app della Guida Michelin
Il mondo Michelin è composto da una serie di servizi e prodotti collegati alla passione per il viaggio. Tra le novità, Michelin introduce quattro prodotti per coloro che amano usare auto, moto o bici, sempre in cerca di nuove esperienze. Parlando nello specifico di due ruote, si evidenziano i nuovi pneumatici per moto Michelin Road 6 e per le bici da corsa Michelin Power Cup.
I nuovi prodotti
Per gli appassionati di ciclismo che cercano le prestazioni, Michelin Power Cup è il pneumatico studiato per le biciclette da corsa. Una novità per rispondere alle richieste di corridori e amatori alla ricerca di maggior aderenza in curva, scorrevolezza e velocità.
Assieme al nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport 5 per berline a elevate prestazioni e autovetture sportive, è introdotto anche il nuovo Michelin Road 6 pensato per gli appassionati di moto che viaggiano a lungo, destreggiandosi tra le curve e i panorami più diversi e che non temono il meteo. Possono essere equipaggiati diversi esemplari di moto, spaziando dalle naked ai modelli da turismo, comprese le enduro stradali.
Un’altra interessante novità riguarda anche l’app della Guida Michelin, da quest’anno i ristoranti possono essere inseriti nell’App e nel sito ufficiale della Guida Michelin Italia, in base al completamento delle prove tavola e alla selezione. L’eventuale ingresso nelle piattaforme digitali Michelin evidenzia la presenza del ristorante nella successiva edizione della guida cartacea, mentre stelle, stelle verdi e Bib Gourmand saranno sempre assegnate nel corso della cerimonia di presentazione.
Un altro concetto considerato è la sostenibilità, non limitata al solo settore dei pneumatici, ma che include anche i processi industriali.
Durante lo scorso anno, Michelin ha introdotto la propria strategia a orizzonte 2050 definita “All Sustainable”, che punta a raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050. Un primo traguardo del Gruppo Michelin è fissato a orizzonte 2030, con risultati legati ai processi industriali e al prodotto finito:
– ridurre del 50% le emissioni di CO2 dei propri stabilimenti rispetto al 2010;
– aumentare il contenuto di materie prime sostenibili in tutti i suoi prodotti al 40%, per raggiungere il 100% entro il 2050.
Così come un altro aspetto di rilievo è costituito dalle suole a marchio Michelin che ricoprono vari settori, dagli sport all’aperto alla corsa, dal lavoro alla sicurezza, sino al lifestyle.
É nata la collaborazione con il suo licenziatario JV International che, tramite le competenze tecniche, sviluppa suole tecniche taylor made insieme agli ingegneri Michelin. Istituti ad hoc per ogni brand, sulla base delle loro necessità, ispirandosi al design dei pneumatici Michelin per gli esemplari a due e a quattro ruote.
E ritornando all’idea di viaggio integrata alle soluzioni proposte da Michelin, si segnala anche la possibilità di ricercare e vivere dei soggiorni tramite la selezione proposta dal portale TabletHotels.com, scoprire le migliori insegne culinarie scelte dagli ispettori della Guida Michelin, fino alle tecnologie sviluppate per gli spostamenti a piedi, tramite le suole tecniche Michelin.
Foto e immagine: Michelin
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login