Kawasaki: in arrivo una nuova sovralimentata da 650cc?

L'indiscrezione è dei giapponesi di Young Machine

Kawasaki: in arrivo una nuova sovralimentata da 650cc?Kawasaki: in arrivo una nuova sovralimentata da 650cc?

Kawasaki – La rivista giapponese Young Machine sostiene che Kawasaki avrà una nuova moto sovralimentata da 650cc in mostra al Salone di Tokyo, in programma alla fine di ottobre.

I dettagli su questa nuova Kawasaki al momento sono ancora scarsi, ma il rapporto dice che la nuova due ruote si chiamerà Ninja S2 e l’immagine mostrata dalla rivista ci presenta una nuova Kawasaki sovralimentata a due cilindri in linea come i 1000cc della H2, ma basata sul motore della ER6. Invece, altre fonti giapponesi segnalano che la prossima sovralimentata Kawasaki sarà una 600cc a quattro cilindri derivata dalla ZX-6R.

Come l’H2, la nuova Kawasaki è mostrata con un telaio a traliccio e un tubo di aspirazione, per alimentare il compressore montato dietro il motore, in primo piano che corre lungo il lato sinistro. Si tratta di un’ipotesi reale quella di Young Machine o si tratta solo di congetture? Lo scopriremo presto. La nuova Kawasaki suona come una prospettiva allettante, ovviamente, soprattutto se il prezzo sarà più conveniente rispetto all’H2.

Ad inizio agosto, Young Machine ci aveva parlato anche dell’imminente arrivo di una nuova Suzuki Strom 250 (descritta come G-Strom 250, piuttosto che un V-Strom, presumibilmente a causa del motore parallelo anziché del motore bicilindrico a V), basata sull’Inazuma 250, che potrebbe rappresentare un’espansione razionale della gamma, e di una nuova Kawasaki Versys 250 basata sul motore e sul telaio della Z250/Ninja 250. Chissà se la rivista nipponica ci stia davvero rivelando dei nuovi modelli davvero esaltanti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati